Sonego ai quarti degli Internazionali di tennis di Roma, Thiem ko 6-4, 6-7, 7-6

internazionali

Lorenzo Sonego vola ai quarti degli Internazionali d'Italia. Vittoria pazzesca in oltre tre ore di match contro il numero 4 del mondo Thiem. Ora sfiderà Rublev venerdì non prima delle 19 su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena. Nel match con Thiem l'azzurro fa suo 6-4 il primo set e perde il secondo al tie-break. Decisivo ancora il tie-break nel terzo (senza pubblico). Tutto il programma di oggi su Sky

SONEGO-RUBLEV LIVE

Impresa Sonego. Una partita pazzesca che vale la sua seconda vittoria in carriera contro un top ten. Battuto il numero quattro del mondo Thiem in quasi tre ore e mezza di partita (CLICCA QUI per vedere gli highlights). Mille le emozioni. Primo set vinto bene dall'azzurro, che piazza il break al settimo game e chiude con un ace. Grande aggressività, tante prime buonissime sul servizio che si rivelerà decisivo. Secondo set altrettanto combattuto: Thiem salva due palle break al nono e all'undicesimo gioco, mentre il tennista di Torino salva tre set point mandando tutto al tie-break. Lì ha la meglio l'austriaco, nello sconforto generale del pubblico della Grand Stand Arena che - causa coprifuoco - deve abbandonare gli spalti. Anche i due protagonisti escono dal campo in attesa che l'arena si svuoti: sono venti minuti di stop. Poi inizia, di fatto, una nuova partita: dalla presenza del pubblico al senza pubblico. Dopo una lunga pausa e dopo un nuovo riscaldamento. Subito break Sonego e contro break Thiem, che vola sul 5-3 e ottiene (ma non sul suo servizio) il primo match point. Al decimo game nuovo colpo di scena: Sonego strappa il servizio e si arriva a un nuovo tie-break. L'epilogo più clamoroso per un match clamoroso. Ora, per Sonego, c'è Rublev.

Il programma dei quarti su Sky: la guida tv

(Sky Sport Uno/Sky Sport Arena)

  • Ore 10 - Delbonis-Opelka, Grand Stand (Boschetto-Reggi)
  • Non prima delle 12 - Zverev-Nadal, Centrale (Nicolodi-Lorenzi)
  • A seguire - Djokovic-Tsitsipas, Centrale (Boschetto-Reggi)
  • Non prima delle 19 - SONEGO-Rublev, Grand Stand (Pero-Bertolucci)

 

1 nuovo post

SONEGO-THIEM 6-4, 6-7, 7-6

- di marcosal93
Impresa di Sonego contro Thiem, le sue parole dopo il match: "Ci ho sempre creduto". IL VIDEO DELL'INTERVISTA
- di marcosal93

Su Twitter i complimenti del Toro

Sonego è tifoso granata. Sui social il club si è congratulato con lui dopo la vittoria contro Thiem.

- di marcosal93

Sonego ai quarti degli Internazionali di tennis di Roma! Thiem ko 6-4, 6-7, 7-6


Impresa Sonego! Batte Thiem e vola ai quarti contro Rublev (venerdì non prima delle 19 su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena). Al tie-break subito mini break di Sonego in avvio, poi l'azzurro manca un colpo a rete che pareggia i conti. Super Sonego vola sul 4-3 con un punto eccezionale in corsa con la punta della racchetta, dopo che l'austriaco l'aveva chiamato a rete. Ma un lungolinea pazzesco di Thiem cancella il mini break. Con un errore a rete dell'austriaco arriva il match point, concretizzato sul servizio.
- di marcosal93

12° game: Thiem tiene il servizio: si deciderà tutto al tie-break

Thiem avanti 30-0 sul proprio servizio. Sonego torna nel game ma poi l'austriaco fa suo il game. Si decide tutto al tie-break.
- di marcosal93

11° game: Sonego tiene il servizio, ora è avanti 6-5!

Sonego inizia bene con un 15-0 al servizio, Thiem pareggia ma poi l'azzurro vola avanti con due game point. Non falliti. Ora è Thiem che deve servire per non perdere il match.  
- di marcosal93

10° game: break Sonego! Che partita dell'azzurro: pari 5-5!

Thiem va subito avanti 15-0, ma Sonego si rifà sotto costringendo l'austriaco all'errore. Il 15-30 è una magia che tiene viene le speranze, e poi l'azzurro si conquista anche ben tre palle break. Due annullate, non la terza. Tutto pari! 
- di marcosal93

9° game: Sonego non molla e tiene il servizio. E' sotto 5-4 ma ora Thiem serve per il match

Anche un po' di fortuna per Sonego, con il nastro che lo aiuta nell'andare avanti 30-15. Poi l'azzurro manda a rete concedendo il 30 pari ma è bravo ad annullare il primo match point a rete. Sonego fa dunque suo il game. Ma ora Thiem serve per il match. 
- di marcosal93

8° game: Thiem non sbaglia al servizio, Sonego sotto 5-3

Lunghissimo scambio per il primo punto, che va a Thiem con una bella smorzata. Poi due punti di fila per Sonego che valgono il 15-30, ma il 30 pari arriva immediato con un missile lungolinea. E poi l'austriaco chiude il game. Ora Sonego al servizio per salvare il match. 
- di marcosal93

7° game: Sonego tiene ancora a zero Thiem, ma è sotto 4-3

Secondo game del terzo set con Sonego al servizio che tiene a zero l'austriaco. Ancora un grande uno della prima per il tennista italiano. 
- di marcosal93

6° game: Thiem tiene il servizio e va avanti 4-2

Inerzia apparentemente dalla parte dell'austriaco, subito avanti 30-0. Poi diversi errori portano Sonego addirittura sul 30-40, ma il break point viene annullato dal numero quattro del mondo. Che poi fa suo il game. Siamo a due ore e quarantacinque di gioco. 
- di marcosal93

5° game: ancora break di Thiem, Sonego sotto 3-2

Thiem mette pressione a Sonego andando subito avanti 0-15 con l'azzurro al servizio. Sonego rimonta ma Thiem ora sbaglia pochissimo. E si conquista una prima palla break. A segno. 
- di marcosal93

4° game: Thiem tiene il servizio, 2-2

Thiem di nuovo al servizio per il pari. L'austriaco parte forte e concede solo un punto a Sonego. Tutto di nuovo in parità al terzo set.
- di marcosal93

3° game: contro break di Thiem, Sonego avanti 2-1 ma ora austriaco di nuovo al servizio

Sonego soffre e va subito sotto 0-30, ma poi risponde benissimo rientrando nel game con due punti di fila, il secondo dopo un grande scambio tra i due. Alla fine è però l'austriaco - che continua a non sbagliare la risposta - a piazzare il contro break. 
- di marcosal93

2° game: break Sonego! L'italiano avanti 2-0

Subito Thiem avanti 30-0, sei punti di fila in battuta per i due. Poi Sonego risponde bene conquistando una palla break che Thiem deve salvare sulla seconda di servizio. Austriaco a rete. Ora servizio di nuovo per Sonego. 
- di marcosal93
Intanto è finito l'altro ottavo di finale: Rublev batte in due set Bautista Agut 6-4, 6-4. Il vincente di Sonego-Thiem sfiderà dunque Rublev nei quarti. QUI TUTTI I RISULTATI DI OGGI
- di marcosal93

1° game: bene Sonego, tiene a zero Thiem. E' avanti 1-0

Inizia, di fatto, una nuova partita. Dalla presenza del pubblico al senza pubblico. Dopo una pausa di venti minuti e dopo un nuovo riscaldamento. Primo punto per Sonego. Così come tutti gli altri: Thiem resta a zero.
- di marcosal93
SI (RI)PARTE! Inizia il terzo set. Serve Sonego. 
- di marcosal93
Si giocherà il terzo set senza pubblico. Ora gli spalti della Grand Stand Arena sono vuoti. Breve (e nuovo) riscaldamento per Sonego e Thiem. I due sono stati fermi circa venti minuti.
- di marcosal93
Tornano in campo Sonego e Thiem alla Grand Stand Arena. 
- di marcosal93