Sonego ai quarti degli Internazionali di tennis di Roma, Thiem ko 6-4, 6-7, 7-6

internazionali

Lorenzo Sonego vola ai quarti degli Internazionali d'Italia. Vittoria pazzesca in oltre tre ore di match contro il numero 4 del mondo Thiem. Ora sfiderà Rublev venerdì non prima delle 19 su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena. Nel match con Thiem l'azzurro fa suo 6-4 il primo set e perde il secondo al tie-break. Decisivo ancora il tie-break nel terzo (senza pubblico). Tutto il programma di oggi su Sky

SONEGO-RUBLEV LIVE

Impresa Sonego. Una partita pazzesca che vale la sua seconda vittoria in carriera contro un top ten. Battuto il numero quattro del mondo Thiem in quasi tre ore e mezza di partita (CLICCA QUI per vedere gli highlights). Mille le emozioni. Primo set vinto bene dall'azzurro, che piazza il break al settimo game e chiude con un ace. Grande aggressività, tante prime buonissime sul servizio che si rivelerà decisivo. Secondo set altrettanto combattuto: Thiem salva due palle break al nono e all'undicesimo gioco, mentre il tennista di Torino salva tre set point mandando tutto al tie-break. Lì ha la meglio l'austriaco, nello sconforto generale del pubblico della Grand Stand Arena che - causa coprifuoco - deve abbandonare gli spalti. Anche i due protagonisti escono dal campo in attesa che l'arena si svuoti: sono venti minuti di stop. Poi inizia, di fatto, una nuova partita: dalla presenza del pubblico al senza pubblico. Dopo una lunga pausa e dopo un nuovo riscaldamento. Subito break Sonego e contro break Thiem, che vola sul 5-3 e ottiene (ma non sul suo servizio) il primo match point. Al decimo game nuovo colpo di scena: Sonego strappa il servizio e si arriva a un nuovo tie-break. L'epilogo più clamoroso per un match clamoroso. Ora, per Sonego, c'è Rublev.

Il programma dei quarti su Sky: la guida tv

(Sky Sport Uno/Sky Sport Arena)

  • Ore 10 - Delbonis-Opelka, Grand Stand (Boschetto-Reggi)
  • Non prima delle 12 - Zverev-Nadal, Centrale (Nicolodi-Lorenzi)
  • A seguire - Djokovic-Tsitsipas, Centrale (Boschetto-Reggi)
  • Non prima delle 19 - SONEGO-Rublev, Grand Stand (Pero-Bertolucci)

 

1 nuovo post
Si ripartirà col terzo set tra pochissimo. Sempre in diretta su Sky Sport Uno. Su Sky Sport Arena ora in corso il secondo set tra Rublev e Bautista Agut (avanti Rublev). Il vincente sfiderà chi passa tra Sonego e Thiem. 
- di marcosal93

Il pubblico deve lasciare la Grand Stand Arena causa coprifuoco

Annuncio dell'altoparlante: gli spettatori, nel rispetto del coprifuoco, devono lasciare la Grand Stand Arena. Per ora, Sonego e Thiem rientrano negli spogliatoi, in attesa del terzo set e in attesa che il pubblico defluisca. 
- di marcosal93

Thiem fa sul il secondo set al tie-break, si va al terzo

Primo punto per Thiem, che poi fa subito suo un mini break andando sopra 4-1. Sonego è super a salvare sul proprio servizio il 5-1 che avrebbe lanciato l'austriaco verso la conquista del set. E ancora più bravo a recuperare il mini break sul 4 pari. Ma alla fine, dopo una grande risposta che vale un nuovo mini break, è del numero 4 del mondo il tie-break. Si va al terzo set. 
- di marcosal93

12° game: Sonego annulla tre set point e manda il secondo set al tie-break!

Sonego inizia con un ace, il settimo del suo match. Poi manca a rete un facile colpo che avrebbe significato 30-0. Dunque una grande giocata del numero 4 del mondo con Sonego a rete. Nel lunghissimo (dieci minuti) game sono tre i set point per l'austriaco: tutti annullati. E alla fine manda il secondo set al tie-break
- di marcosal93

11° game: Thiem annulla due palle break, Sonego sotto 6-5

Siamo all'ora e cinquantatré di gioco. Sul 15-0 Thiem, delizioso lob di Sonego che strappa gli applausi di tutti gli appassionati presenti, che poi incitano il nome di Lorenzo. Sul 30 pari va a rete Thiem, con palla break per l'italiano, annullata. Così come la seconda ai vantaggi. L'austriaco chiude il game con un ace e una palla lunga di Sonego.
- di marcosal93

10° game: Sonego non sbaglia al servizio, 5-5

Sonego conquista a rete il primo punto del game, e poi fa 30-0 con l'ennesima ottima prima. Thiem recupera però bene pareggiando. 40-30 Sonego con l'ace. E l'austriaco manda in rete consegnando il 5 pari nel set. 
- di marcosal93

9° game: Thiem salva due palle break e fa suo il game, Sonego sotto 5-4

Brutto errore di Thiem che manda in rete il possibile 30-0, prima di commettere doppio fallo mandando Sonego sul 15-30. E dunque sbagliando clamorosamente un facile colpo: due palle break. Entrambe annullate dall'austriaco che poi fa suo il game, salvando di fatto la partita. 
- di marcosal93

8° game: Sonego non sbaglia al servizio, 4-4 nel secondo set

Sonego parte fortissimo suscitando il tifo della Grand Stand Arena e andando subito sopra 40-0, ma Thiem ritorna nel game con due punti di fila. Alla fine è comunque l'italiano a tenere il servizio.
- di marcosal93

7° game: Thiem tiene il servizio, Sonego sotto 4-3

A rete la prima risposta di Sonego sul servizio di Thiem. Dunque serve & volley di qualità dell'austriaco, che gioca e domina questo game, 4-3.
- di marcosal93

6° game: Sonego tiene il servizio, 3-3

Thiem va avanti 0-15, ma Sonego lo infila benissimo trovando la riga per il 15 pari. Poi magia con una palla corta che beffa l'austriaco. E ancora il servizio con cui fa suo il game: due ace di fila!
- di marcosal93

5° game: Thiem soffre ma tiene il servizio, Sonego sotto 3-2

Primo punto di Sonego, che poi manda a rete un dritto per il 15 pari. L'austriaco scappa e ha due palle game, entrambe però annullate dall'italiano che porta il game ai vantaggi. Alla fine Thiem riesce a chiudere con grande sofferenza all'ennesimo vantaggio.
- di marcosal93

4° game: Sonego soffre ma tiene il servizio, è 2-2

Sotto 0-15, Sonego trova il 15 pari andando a rete, ma l'austriaco concede molto meno rispetto al primo set. E si guadagna due palle break. Annullate entrambe. Sonego tira un sospiro e fa suo il game.
- di marcosal93

3° game: Thiem non sbaglia al servizio, Sonego sotto 2-1

Thiem avanti 15-0, poi Sonego infila un grandissimo rovescio a due mani lungolinea, bellissimo. 30 pari dopo un errore di Thiem, che continua ad essere impreciso. L'austriaco fa comunque suo il game con due grandi colpi consecutivi. 
- di marcosal93

2° game: Sonego tiene il servizio, 1-1

Lungo un dritto di Sonego, che poi rimette subito dalla sua parte il game continuando a servire molto bene. Pennellata di Thiem per il 15-30. Tre punti di fila del tennista torinese chiudono però il game. 
- di marcosal93

1° game: Thiem tiene il servizio, Sonego sotto 1-0

Thiem parte forte con tre punti di fila, complice un dritto a rete di Sonego. L'austriaco chiude poi il game con un ace. 
- di marcosal93
INIZIA IL SECONDO SET! Thiem al servizio.
- di marcosal93
Nel frattempo finisce il match tra Zverev e Nishikori: passa Zverev 4-6, 6-3, 6-4. Sfiderà Nadal nei quarti!
- di marcosal93

Sonego fa suo il primo set 6-4!

Altro errore di Thiem, non il primo del match per il 15-0 Sonego. L'austriaco trova poi un grande angolo e riequilibra la situazione. L'italiano conduce benissimo il seguente scambio ma poi sbaglia clamorosamente il dritto. Arriva dunque la prima palla break del match per Thiem, annullata. Sonego al vantaggio dopo uno scambio mozzafiato. Poi set chiuso con un ace! 6-4 Sonego!
- di marcosal93

9° game: Thiem tiene il servizio, Sonego avanti 5-4 

Thiem parte bene con due punti consecutivi, ma poi manda a rete riportando Sonego nel game. L'austriaco a rete si guadagna due palle game, non sprecate. Ma ora l'italiano serve per il set.
- di marcosal93

8° game: Sonego tiene il servizio! E' avanti 5-3

Sonego sbaglia al servizio e va subito sotto 0-15. Sotto 15-30 piazza il secondo ace personale (e assoluto) del match. Game point conquistato con una grande prima, idem al servizio dopo. Suo il game. Ora Thiem servirà per rimanere nel set.
- di marcosal93