Internazionali di Roma, i risultati: Nadal in semifinale, rinviata Djokovic-Tsitsipas

internazionali

Rafa Nadal sfata il tabù Zverev e si qualifica per la semifinale degli Internazionali d'Italia: sfiderà Reilly Opelka, che ha superato l'argentino Delbonis. Dopo essere stata sospesa (due volte) per pioggia, la restante parte del programma è stata cancellata e rinviata a sabato. Djokovic-Tsitsipas e Sonego-Rublev decideranno la seconda semifinale. Tutti i match in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena

SONEGO-DJOKOVIC LIVE - NADAL, CHE CADUTA CON ZVEREV!

Rafa Nadal-Reilly Opelka è la prima semifinale degli Internazionali d'Italia. Da definire l'altro accoppiamento, con la sfida tra Djokovic e Tsitsipas e l'incontro tra l'azzurro Sonego e il russo Rublev. Si deciderà tutto però soltanto sabato perché il programma è stato cancellato per pioggia. Si riprenderà sabato con i match in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena. 

 

Djokovic-Tsitsipas 4-6, 1-2 sospesa per pioggia

Djokovic perde due volte il servizio in apertura di match, recuperando un break poco prima di una lunghissima interruzione per pioggia. Dopo oltre tre ore di stop, si torna in campo sul Centrale e Tsitsipas porta a casa il primo set 6-4.  La pioggia però ferma ancora il gioco sul 6-4, 2-1 per il greco nel secondo set. Fino alla cancellazione del programma rimanente della giornata di venerdì: si riprenderà sabato 15 maggio.

Nadal-Zverev 6-3, 6-4

Rafa Nadal interrompe il tabù Zverev, vincitore nelle ultime tre sfide (compresa l'ultima nel recente quarto di finale a Madrid) e si qualifica per la semifinale del Masters di Roma (75^ in un 1000), proseguendo la corsa verso il 10° titolo al Foro. Decisivo il 6-3, 6-4 in poco meno di due ore di gioco. Sascha ha pagato a caro prezzo la falsa partenza del primo set: 0-4, due break subiti e 6-3 per Nadal, nonostante un turno di battuto lasciato per strada. Nel secondo set Zverev è troppo timido sulle palle break (1/10 in totale), mentre lo spagnolo è chirurgico e strappa il servizio al rivale nel quinto game. Il maiorchino salva altre palle break quando va a servire per il match e chiude al primo tentativo 6-4. Rafa affronterà in semifinale lo statunitense Reilly Opelka, per la prima volta tra i migliori quattro in un Masters 1000, che ha superato 7-5, 7-6 l'argentino Delbonis: tra i due non ci sono precedenti. 

I risultati dei quarti di finale 

OPELKA-DELBONIS 7-5, 7-6

NADAL-ZVEREV 6-3, 6-4