Roland Garros, Giannessi nel main-draw: 11 azzurri in tabellone a Parigi
roland garrosIl momento magico del tennis italiano si concretizza con la qualificazione nel main-draw del Roland Garros di Alessandro Giannessi, che batte l'argentino Cerundolo nel turno decisivo e diventa l'undicesimo azzurro nel tabellone principale dello Slam parigino. Tra le donne ripescata come 'lucky loser' Elisabetta Cocciaretto
ROLAND GARROS, RISULTATI LIVE - IL TABELLONE DEL ROLAND GARROS
Aumenta a undici la pattuglia italiana al Roland Garros. Alessandro Giannessi ha conquistato un posto nel tabellone principale del secondo Slam del 2021, che prenderà il via il prossimo 30 maggio sulla terra parigina. Nel turno decisivo il 30enne spezzino (n.159 ATP) ha sconfitto 6-4, 3-6, 6-2 l’argentino Francisco Cerundolo (n.116 ATP), ottava testa di serie delle "quali". Un solo break ha deciso sia il primo set (messo a segno da Giannessi nel quinto gioco) che il secondo parziale (firmato da Cerundolo nel secondo game): il ligure ha ceduto la battuta a zero anche in avvio di frazione decisiva ma poi ha infilato un parziale di quattro giochi consecutivi (4-1), archiviando quindi la pratica per 6-2. Giannessi sarà dunque l'11° azzurro nel main draw: insieme a lui anche le quattro teste di serie Matteo Berrettini, Fabio Fognini, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego. Gli altri giocatori che saranno al via a Parigi sono Stefano Travaglia, Lorenzo Musetti, Salvatore Caruso, Marco Cecchinato, Andreas Seppi e Gianluca Mager.
Cocciaretto ripescata come 'lucky loser'
Ripescata come 'lucky loser' Elisabetta Cocciaretto. Nel turno decisivo la 20enne di Fermo, (n.113 WTA), nona testa di serie delle “quali”, ha ceduto 6-3, 6-7 6-3 alla cinese Xiyu Wang (n.145 WTA), 32esima testa di serie. Poco dopo però è stata ripescata, portando a quattro le azzurre nel main draw dopo Giorgi, Trevisan e Paolini.