Roland Garros, i risultati di oggi: Berrettini, Cecchinato e Seppi al 2° turno

roland garros

Claudio Barbieri

©Ansa

Altri tre azzurri al 2° turno del Roland Garros: Seppi firma l'impresa di giornata battendo il n°20 del seeding Auger-Aliassime. Berrettini lascia un set a Daniel, Cecchinato rimonta Uchiyama e incrocerà De Minaur, che ha superato Travaglia. Fuori Caruso, battuto da Duckworth. Tra le donne, avanza Paolini. Il Roland Garros su Eurosport (canali 210 e 211 Sky)

ROLAND GARROS, RISULTATI LIVE - NADAL AL 2° TURNO

Diventano sette gli italiani al 2° turno del tabellone maschile del Roland Garros. A Sinner, Mager, Fognini e Musetti si aggiungono infatti Berrettini, Cecchinato e Seppi. Il n°9 del mondo lascia un set al giapponese Daniel: affronterà ora l'argentino Federico Coria. Cecchinato rimonta il giapponese Uchiyama e incrocerà l'australiano De Minaur, che ha battuto Travaglia. Out anche Caruso, che cede un po' a sorpresa all'australiano Duckworth. L'impresa però la firma Andreas Seppi, che vince la sua prima partita a livello ATP del 2021 superando in quattro set il canadese Auger-Aliassime, di 17 anni più giovane (37 a 20) e 20^ testa di serie del seeding. L'altoatesino, che negli ultimi mesi aveva giocato solo un match a Parma dopo la 'consueta' infiltrazione all'anca, gioca il suo 63° Slam consecutivo: al 2° turno sfiderà il coreano Kwon. Tra le donne, successo di Jasmine Paolini contro la svizzera Stefanie Voegele per 7-5, 6-1.

 

I risultati degli italiani

Duckworth b. Caruso 6-4, 4-6, 7-6, 6-2

Seppi b. Auger-Aliassime 6-3, 7-6, 4-6, 6-4

De Minaur b. Travaglia 6-2, 6-4, 7-6

Cecchinato b. Uchiyama 3-6, 6-1, 6-2, 6-4

Berrettini b. Daniel 6-0, 6-4, 4-6, 6-4

 

Il tabellone degli italiani al 2° turno

Sinner-Mager

Cecchinato-De Minaur

Fognini-Fucsovics

Musetti-Nishioka

Seppi-Kwon

Berrettini-Coria

1 nuovo post

Matteo Berrettini, n.9 del ranking e del seeding, debutta contro il giapponese Taro Daniel, n.113 ATP, proveniente dalle qualificazioni

- di Redazione SkySport24

Uno pari il bilancio dei precedenti con il 28enne nipponico a segno al primo turno di Istanbul nel 2018 ed il numero uno azzurro vincitore in semifinale a Belgrado il mese scorso.

- di Redazione SkySport24

Per il 25enne romano - che quest’anno sul “rosso” vanta il titolo a Belgrado e la finale nel “1000” di Madrid - è la quarta partecipazione allo Slam francese dove ha raggiunto il terzo turno sia nel 2018 che nel 2020.

- di Redazione SkySport24

Quinta presenza per Daniel, mai oltre il secondo turno

- di Redazione SkySport24

Salvatore Caruso, n.82 ATP, ha “pescato” l’australiano James Duckworth, n.101 del ranking, già superato in quattro set all’esordio degli Us Open dello scorso anno.

- di Redazione SkySport24

Per il 28enne di Avola è la quinta presenza, la terza nel main draw dove nel 2019 è arrivato al terzo turno (stoppato da Djokovic) partendo dalle qualificazioni

- di Redazione SkySport24

Per il 29enne di Sydney è l’ottava partecipazione, la settima nel tabellone principale dove non ha mai vinto un match.

- di Redazione SkySport24

Avversario “aussie” anche per Stefano Travaglia alla quinta partecipazione, la terza nel main draw dove vanta il terzo turno nella scorsa edizione, fermato da Nadal

- di Redazione SkySport24

Il 28enne di Ascoli Piceno, n.78 ATP, dovrà vedersela infatti con il talentuoso australiano Alex De Minaur, n.23 del ranking e 21 del seeding, che lo ha battuto lo scorso novembre al primo turno del Masters 1000 di Parigi-Bercy

- di Redazione SkySport24

Il 22enne di Sydney è in tabellone a Parigi per la quinta volta e solo nel 2019 ha superato un turno, a riprova che la terra non è certo la superficie ideale per “Damon”.

- di Redazione SkySport24

Marco Cecchinato, brillante finalista a Parma, ha del Roland Garros un bellissimo ricordo, datato 2018, quando raggiunse una fantastica semifinale dopo aver eliminato Djokovic arrendendosi in tre set a Thiem.

- di Redazione SkySport24

Il 28enne palermitano, risalito al n.83 ATP, all’ottava partecipazione, la sesta nel tabellone principale, debutterà contro il giapponese Yasutaka Uchiyama, n.115 del ranking, mai affrontato in carriera

- di Redazione SkySport24

Il 28enne di Sapporo gioca per la quinta volta a Parigi, la seconda nel main draw dove non ha ancora vinto un match.

- di Redazione SkySport24

Andreas Seppi, che giocherà al Roland Garros per la 16esima volta (quello francese è il 64esimo Slam giocato in carriera dall’altoatesino): gli ottavi nel 2012, fermato solo in cinque set da Djokovic, il risultato migliore

- di Redazione SkySport24

Il 37enne di Caldaro, n.98 ATP - rientrato a Parma dopo oltre due mesi di stop per l’oramai consueta infiltrazione all’anca - dovrà infatti fare i conti con il canadese Felix Auger-Aliassime, n.21 del ranking e 20 del seeding, che di anni ne ha appena 20.

- di Redazione SkySport24

ll Next Gen di Montreal - quest’anno nei quarti a Barcellona e negli ottavi a Roma, seguito da Tony Nadal - partecipa solo per la terza volta al Major parigino, la seconda nel main draw.

- di Redazione SkySport24