Roland Garros, i risultati di oggi: Tsitsipas e Zverev in semifinale

roland garros

Sascha Zverev soffre un set contro il sorprendente Davidovich Fokina, ma conquista agevolmente il pass per la prima semifinale della carriera al Roland Garros: 6-4, 6-1, 6-1 i parziali per il tedesco, che affronterà il greco Tsitsipas, vittorioso in tre set del russo Medvedev. Mercoledì Nadal-Schwartzman e Berrettini-Djokovic, tutto in diretta su Eurosport (canali 210 e 211 Sky)

BERRETTINI-DJOKOVIC LIVE

Alexander Zverev-Stefanos Tsitsipas è la prima semifinale del Roland Garros. Il tedesco ha dominato lo spagnolo Alejandro Davidovich-Fokina, autentica sorpresa di questo tabellone dei quarti. Sul Philippe Chatrier Sascha ha sofferto solo il primo set, chiuso 6-4 con break finale, per poi dilagare con un doppio 6-1 in appena un'ora e 36' di gioco. Vincitore a Madrid, Zverev era stato il secondo tedesco dopo Boris Becker ad aver raggiunto per quattro volte i quarti di finale al Roland Garros nell'era Open: finalmente ha sfatato il tabù, entrando per la prima volta tra i magnifici 4 di Parigi. In semifinale attende il greco Stefanos Tsitsipas, che ha battuto 6-3, 7-6, 7-5 la seconda testa di serie del seeding, il russo Daniil Medvedev. Per il 5° giocatore del mondo, primo nella Race, si tratta della seconda semifinale consecutiva sul rosso di Parigi. Da segnalare che sul match point, il russo ha servito da sotto, facendosi beffare in risposta da Tsitsipas: c'è già chi sostiene che possa essere il match point più folle dell'anno. 

I risultati dei quarti di finale maschili

Zverev vs Davidovich Fokina 6-4, 6-1, 6-1

Medvedev vs Tsitsipas 6-3, 7-6, 7-5

Schartzman vs Nadal (mercoledì)

Berrettini vs Djokovic (mercoledì non prima delle 20)

I risultati dei quarti di finale femminili

Zidansek vs Badosa 7-5, 4-6, 8-6
Pavlyuchenkova vs Rybakina 6-7, 6-2, 9-7
Gauff vs Krejcikova (mercoledì)
Sakkari vs Swiatek (mercoledì)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport