Krejcikova vince il Roland Garros femminile: Pavlyuchenkova ko in finale 6-1, 2-6, 6-4

ROLAND GARROS

Barbora Krejcikova ha conquistato il Roland Garros femminile: battuta in una finale inedita a livello Slam la russa Pavlyuchenkova con i parziali di 6-1, 2-6, 6-4. Solo pochi mesi fa la ceca era fuori dalla Top 100. Domenica alle 15 l'ultimo atto del torneo maschile con la sfida tra il n°1 del mondo Djokovic e il greco Tsitsipas: in diretta su Eurosport 1, canale 210 Sky

DJOKOVIC-NADAL, BATTAGLIA EPICA IN SEMIFINALE

Barbora Krejcikova è la nuova regina del Roland Garros. La ceca, numero 33 del mondo, ha battuto in tre set Anastasia Pavlyuchenkova (32) con i parziali di 6-1, 2-6, 6-4 in due ore di gioco, in una finale totalmente inedita a livello Slam. Per la ceca si tratta del primo Major della carriera. La Krejcikova era fuori dalle prime 100 in singolare alla vigilia del Roland Garros 2020: è diventata la prima campionessa del suo Paese a Parigi dai tempi di Hana Mandlikova nel 1981. Krejcikova ha omaggiato l'ex campionessa di Wimbledon Jana Novotna, che l'ha allenata dal 2014 al 2017, l'anno della sua morte a causa di un cancro. Ma non è finita: la ceca è impegnata ancora anche in doppio insieme a Katerina Siniakova: giocherà la finale domenica alle 11.30 sfidando la coppia Swiatek-Mattek Sands.

La cronaca del match

Primo set dominato dalla Krejcikova, che con un doppio break chiude 6-1 in appena mezz'ora di gioco. Il secondo parziale invece è tutto per la Pavlyuchenkova, che reagisce e porta tutti al terzo con un netto 6-2. Qui c'è break e contro-break immediato, con la russa che ha un passaggio a vuoto e cede la battuta anche nel settimo game: è quello decisivo per il 6-4 della Krejcikova, che al 5° Slam in singolare, va a vincere il Roland Garros per la prima volta in carriera. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche