Matteo Berrettini batte con un doppio 6-3 il due volte campione di Wimbledon ed ex n°1 del mondo, Andy Murray e si qualifica per i quarti di finale del Queen's: venerdì affronterà un altro britannico, Daniel Evans. Il match, secondo sul Centrale dalle ore 13, in diretta su Sky Sport Arena
Un super Matteo Berrettini vola ai quarti del “Cinch Championships”, ATP 500 in corso sui campi in erba del Queen’s Club di Londra. Il 25enne romano, n.9 del ranking e prima testa di serie, reduce dai quarti al Roland Garros, ha battuto 6-3, 6-3 il padrone di casa Andy Murray, scivolato al n° 124 ATP, in gara grazie ad una wild card e cinque volte vincitore di questo torneo. Lo scozzese, ex numero 1 del mondo e due volte campione a Wimbledon, ha potuto poco contro Berrettini, deciso a bissare il titolo vinto sull'erba a Stoccarda nel 2019. Affronterà venerdì ai quarti il britannico Daniel Evans, 25 del ranking e sesta testa di serie del seeding: tra i due non ci sono precedenti: match in diretta su Sky Sport Arena.
La cronaca del match
Murray parte aggressivo, procurandosi subito due palle break nel turno inaugurale di servizio di Matteo, bravo ad annullarle. Da quel momento, Berrettini è ingiocabile: 10 aces, tre prime su quattro in campo con appena 3 punti persi e un doppio break che gli garantisce un comodo 6-3 in 40' di gioco. L'ex numero 1 del mondo accusa il colpo, l'italiano gioca sontuosamente anche con il rovescio: il risultato è il break preso anche in apertura di secondo set, con tanto di palla del contro-break cancellata nel terzo game. Berrettini non sbaglia praticamente più e chiude 6-3, centrando i quarti al Queen's per la prima volta e vincendo la 16^ partita sulle ultime 19 giocate.
Il programma dei quarti di finale su Sky Sport Arena
- Cilic - De Minaur (dalle ore 13.00)
- Berrettini - Evans (a seguire)
- Norrie - Draper (a seguire)
- Shapovalov - Tiafoe/Troicki (a seguire)
La programmazione in diretta su Sky Sport, anche in streaming su NOW
- venerdì 18 giugno
dalle 13 alle 21 - Quarti di finale - Sky Sport Arena - sabato 19 giugno
ore 14 - Prima semifinale - Sky Sport Arena
ore 16 - Seconda semifinale - Sky Sport Arena - domenica 20 giugno
ore 14.30 - Finale - Sky Sport Arena
(disponibile su Sky Go, anche in HD)
Domenica appuntamento con lo speciale "Io sono Sonego"
Domenica 20 giugno, dopo la finale del torneo del Queen’s, appuntamento con lo speciale “Io sono Sonego”. In una lunga intervista realizzata sui campi del Circolo della stampa Sporting di Torino il 26enne tennista torinese racconta il suo approccio al tennis dopo le prime esperienze da calciatore, fino alla stagione esaltante che sta vivendo quest’anno con il titolo vinto al torneo di Cagliari e soprattutto la semifinale raggiunta agli Internazionali d’Italia a Roma. Tanto tennis, ad una settimana da Wimbledon, ma anche le altre sue passioni, come il granata del Torino e la musica. Lo speciale in onda su Sky Sport Arena domenica 20 giugno alle ore 16.30 è anche disponibile on demand. Tutti i passaggi:
- domenica 20 giugno, alle 16.30 – Sky Sport Arena
- martedì 22 giugno, alle 20.00 – Sky Sport Uno
- mercoledì 23 giugno, alle 23.00 – Sky Sport Uno
(disponibile on demand)