Wimbledon, Paire ammonito per 'scarso impegno' nel 1° turno con Schwartzman

wimbledon

Ennesimo episodio controverso per Benoit Paire, ammonito per 'scarso impegno' nei punti finali del match perso con Schwartzman: il francese ha subito un netto 6-0 nel terzo set in appena 19 minuti. Il torneo in diretta su Sky Sport, con ben 9 canali dedicati

SESTA GIORNATA LIVE - RISULTATI LIVE

Benoit Paire, ci risiamo. Negli ultimi mesi il 'bad-boy' francese ha fatto parlare più del suo comportamento che delle (scarse) vittorie in campo. Anche al torneo di Wimbledon non si è smentito: nella netta sconfitta al primo turno con l'argentino Diego Schwartzman, Paire è stato punito dall'arbitro Lahyani con un 'warning' per "mancanza di impegno". Agli ultimi Internazionali di Roma, il transalpino aveva preso lo smartphone per fotografare un punto contestato dall'arbitro. 

Paire: "Non mi interessano le persone"

Dopo aver perso i primi due set 6-3, 6-4 e la sospensione per pioggia di lunedì, il transalpino è tornato in campo ed ha subito in appena 19 minuti un netto 6-0 nel terzo set. Sul punteggio di 5-0, 30-0 è arrivato il warning per mancanza di impegno dal giudice di sedia, dal quale è scaturita una discussione la richiesta dell'intervento del fisioterapista del francese, non accordata dall'arbitro. Anche i tifosi hanno perso la pazienda, con un presente che ha gridato dalla tribuna: "stai facendo perdere tempo a tutti". In conferenza stampa Paire, che giocherà in doppio con Musetti, ha ribadito: "Non mi interessano le persone. Gioco per me e basta. Faccio del mio meglio quando sono in bolla, ma per me giocare a tennis in questo modo è impossibile. Quindi faccio del mio meglio. È dura per me".