Wimbledon, Paire ammonito per 'scarso impegno' nel 1° turno con Schwartzman

wimbledon

Ennesimo episodio controverso per Benoit Paire, ammonito per 'scarso impegno' nei punti finali del match perso con Schwartzman: il francese ha subito un netto 6-0 nel terzo set in appena 19 minuti. Il torneo in diretta su Sky Sport, con ben 9 canali dedicati

SESTA GIORNATA LIVE - RISULTATI LIVE

Benoit Paire, ci risiamo. Negli ultimi mesi il 'bad-boy' francese ha fatto parlare più del suo comportamento che delle (scarse) vittorie in campo. Anche al torneo di Wimbledon non si è smentito: nella netta sconfitta al primo turno con l'argentino Diego Schwartzman, Paire è stato punito dall'arbitro Lahyani con un 'warning' per "mancanza di impegno". Agli ultimi Internazionali di Roma, il transalpino aveva preso lo smartphone per fotografare un punto contestato dall'arbitro. 

Paire: "Non mi interessano le persone"

Dopo aver perso i primi due set 6-3, 6-4 e la sospensione per pioggia di lunedì, il transalpino è tornato in campo ed ha subito in appena 19 minuti un netto 6-0 nel terzo set. Sul punteggio di 5-0, 30-0 è arrivato il warning per mancanza di impegno dal giudice di sedia, dal quale è scaturita una discussione la richiesta dell'intervento del fisioterapista del francese, non accordata dall'arbitro. Anche i tifosi hanno perso la pazienda, con un presente che ha gridato dalla tribuna: "stai facendo perdere tempo a tutti". In conferenza stampa Paire, che giocherà in doppio con Musetti, ha ribadito: "Non mi interessano le persone. Gioco per me e basta. Faccio del mio meglio quando sono in bolla, ma per me giocare a tennis in questo modo è impossibile. Quindi faccio del mio meglio. È dura per me".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche