Atp Madrid, i risultati di oggi: Zverev, Fritz e Medvedev agli ottavi, eliminato Rublev
atp madridVittoria in rimonta per Zverev, che si qualifica agli ottavi di finale del Masters di Madrid grazie al successo contro Davidovich Fokina per 2-6, 7-6, 7-6. Vince invece senza problemi Medvedev, che ha battuto Juan Manuel Cerundolo con un doppio 6-2. Agli ottavi anche Fritz, che approfitta del ritiro del francese Bonzi al termine del secondo set. Sconfitta per il campione in carica Rublev (ko con Bublik): il russo uscirà dalla top-15
Sascha Zverev soffre ma si qualifica per gli ottavi del Masters di Madrid. Il campione 2021 ha superato in rimonta lo spagnolo Davidovich Fokina, 28^ testa di serie del seeding, dopo una lotta di oltre due ore e mezza. Decisivo il tie-break dell'ultimo set, che è stato dominato dal n°1 del tabellone: 2-6, 7-6, 7-6 il risultato finale in favore del tedesco. Agli ottavi di finale, Zverev affronterà Francisco Cerundolo.

Approfondimento
Zverev con lo smartphone: foto al punto contestato
Anche Medvedev e Fritz agli ottavi, out Rublev
Vittoria anche per Daniil Medvedev. Il russo ha sconfitto con un doppio 6-2 in un'ora e tre minuti di gioco l'argentino Juan Manuel Cerundolo. Match dominato da Medvedev, che agli ottavi di finale affronterà Brandon Nakashima (che ha battuto nel corso della giornata l'azzurro Flavio Cobolli in due set). Avanti anche Taylor Fritz. L'americano (testa di serie numero 3) ha approfittato del ritiro del francese Benjamin Bonzi al termine del secondo set. Bonzi aveva vinto il primo parziale col punteggio di 6-4, ma ha poi perso il secondo 7-5 dopo aver accusato un problema fisico (che lo ha poi costretto al ritiro). Agli ottavi di finale, Fritz affronterà Ruud. Pesante ko in termini di classifica, invece, per il campione in carica Andrey Rublev: il russo, che ha ceduto in tre set a Bublik con il punteggio di 4-6, 6-0, 4-6, perderà i 1000 punti guadagnati lo scorso anno per il titolo e uscirà così dalla Top-15 del ranking per la prima volta dal 2020.

Approfondimento
Cobolli si ferma al 3° turno: vince Nakashima
I principali risultati del 3° turno
- Zverev (GER) [1]-Davidovich Fokina (ESP) [28] 2-6, 7-6, 7-6
- Medvedev [9]-J. M. Cerundolo (ARG) [Q] 6-2, 6-2
- Ruud (NOR) [14]-Korda (USA) [23] 6-3, 6-3
- Bublik (KAZ)-Rublev [7] 6-4, 0-6, 6-4
- Mensik (CZE) [22]-Shelton (USA) [12] 6-1, 6-4
- Fritz (USA) [3]-Bonzi (FRA) 4-6, 7-5, rit.