Wimbledon, Djokovic batte Shapovalov 3 set a 0 e raggiunge Berrettini in finale

wimbledon
©Getty

Il numero uno del mondo soffre ma ha la meglio in tre set contro il canadese con il punteggio di 7-6 7-5 7-5: nella finale dei Championships sfiderà il nostro Matteo Berrettini per conquistare il sesto Wimbledon della carriera e il 20° titolo Slam (come Federer e Nadal)

BERRETTINI-DJOKOVIC LIVE - LA DOMENICA DELLE FINALI SU SKY

Sarà Novak Djokovic l'avversario di Matteo Berrettini nella finale di Wimbledon 2021. Il numero uno del mondo ha battuto in semifinale il canadese Denis Shapovalov con il punteggio di 7-6 7-5 7-5: tre set lottati, ma portati a casa con esperienza dal campione serbo. Domenica 11 luglio (diretta su Sky Sport), "Nole" giocherà la sua 30^ finale Slam in carriera e sfiderà Berrettini per il 20° titolo Major (agguanterebbe Federer e Nadal in testa alla classifica all time) e per il sesto Wimbledon del suo strepitoso palmarès. Due i precedenti tra i due giocatori (ATP Finals 2019 e Roland Garros 2021), entrambi vinti da Djokovic. I tifosi italiani sperano che possa arrivare il primo successo di Berrettini contro il numero uno del mondo. Il sogno azzurro continua nella domenica delle finali su Sky Sport

I risultati delle semifinali

[7] M. Berrettini vs [14] H. Hurkacz  6-3, 6-0, 6-7, 6-3

[1] N. Djokovic vs [10] D. Shapovalov 7-6, 7-5 7-5 

La programmazione su Sky Sport

  • Domenica 11 luglio
    ore 14.30 -  “Studio Wimbledon”  -  Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno
    ore 15 - Finale singolare maschile  -  Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno
    a seguire -  “Studio Wimbledon” -  Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno
    ore 22.30  - “Wimbledon: The Insider” - Sky Sport Tennis

(Wimbledon disponibile su Sky Go, anche in HD e in streaming su NOW)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche