Berrettini a Wimbledon, l'Italia a Euro 2020 e non solo: su Sky è la domenica delle finali

casa dello sport

Lo straordinario è di casa su Sky Sport. Domenica 11 luglio sarà davvero senza tregua: in 24 ore il meglio dello sport mondiale sarà in campo per coronare un sogno, alzare una coppa, vincere una finale. Tutte emozioni da vivere live sui canali Sky Sport: dopo la finale di Copa America vinta dall'Argentina, si passa a quella di Wimbledon Berrettini-Djokovic. E ancora: la finale degli Europei tra Italia e Inghilterra e Gara-3 dei Playoff NBA

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI ARGENTINA-BRASILE - BERRETTINI-DJOKOVIC LIVE

Messi alza al cielo la Copa America

La domenica di Sky Sport è iniziata all’alba o nella notte, se preferite, con l'attesissima finale di Copa America. L’Argentina non aveva mai battuto il Brasile al Maracanà in una gara valida per un torneo internazionale, ha scelto la sera migliore per farlo: un gol di Di Maria ha consegnato il trofeo continentale all'Albiceleste dopo 28 anni dall'ultima volta (guarda gli highlights). Per rivedere il "duello" fra Messi e Neymar non perdete la replica del match, in programma alle 13 su Sky Sport Calcio e alle 14 su Sky Sport Uno.

Berrettini a Wimbledon per la storia

Dal calcio al tennis: a Wimbledon per l’ultimo atto del torneo maschile. Non una finale qualunque perchè in campo ci sarà Matteo Berrettini che ha battuto in semifinale il Hubert Hurkacz: è il primo tennista italiano a riuscirci nella storia ultrasecolare del torneo inglese. Sfiderà per il titolo il numero uno del mondo Novak DjokovicAppuntamento da non perdere in diretta a partire dalle ore 15 sul nuovo Sky Sport Tennis (205), Sky Sport Uno e Sky Wimbledon 1 (anche in 4K HDR con Sky Q satellite) e in streaming su NOW, con la telecronaca di Elena Pero e Paolo Bertolucci. L’incontro sarà introdotto da un approfondimento di mezzora (dalle 14.30) e poi seguito dalle immagini della premiazione fino alle 19, con Eleonora Cottarelli e Filippo Volandri in studio, Stefano Meloccaro e Paolo Lorenzi in collegamento da Londra.

 

berrettini_wimbledon_2021_getty

Wimbledon

Berrettini nella storia! Primo italiano in finale

A Wembley il sogno azzurro

E poi c’è l’azzurro. Quello della Nazionale di Mancini alla ricerca del successo ad Euro 2020 contro l’Inghilterra. Una vittoria che manca dal 1968, una partita che fermerà l’intero paese davanti alla tv. Sky seguirà la giornata con una copertura totale fin dalle prime ore del mattino, con sette inviati nella City per documentare, attimo dopo attimo, la marcia di avvicinamento delle due squadre all’atto conclusivo del torneo. 

Fischio d’inizio live dalle ore 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251 (anche in 4K HDR con Sky Q satellite) e in streaming su NOW.  Telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Pre partita dalle 19.30 su Sky Sport Football e post gara fino a mezzanotte anche su Sky Sport Uno.

La notte NBA: Bucks e Suns per gara-3

E’ finita? Non ancora. Se la giornata era iniziata alle 2, finirà alla stessa ora, ma nella notte tra domenica e lunedì, in Wisconsin. E’ infatti l’NBA a chiudere questa straordinaria giornata con le NBA Finals che si trasferiscono a Milwaukee per gara-3 tra Bucks e Suns, con Phoenix avanti 2-0 nella serie dopo il doppio successo in Arizona con Antetokounmpo (42 punti in gara-2) e compagni costretti a vincere per mantenere vive le loro speranze di conquistare l’anello. Per riuscirci i Bucks dovranno avere sicuramente di più da un Middleton in difficoltà nella seconda sfida delle finali, nella quale si è fermato a soli 11 punti. I Suns si affideranno ancora a un Devin Booker caldissimo (27 e 31 nelle prime due uscite) e a un Chris Paul che sembra sempre più ‘in missione’ verso quello che sarebbe il primo titolo della sua carriera. Appuntamento alle 2.00 in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Nba con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina.

Nella domenica di grande sport sui canali Sky, da non perdere anche le finali del Valencia Open del World Padel Tour 2021 (la finale femminile live dalle ore 10 su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena e quella maschile dalle ore 12 sugli stessi canali) e l’ePrix di New York dell’ABB FIA World Championship di Formula E (Round 11) con le qualifiche live dalle 15.30 e la gara dalle 19.30 su Sky Sport Action.

 

Tutte le news su Sky Sport 24, sito e canali social

Nel corso della giornata, non mancheranno news in tempo reale da Londra anche sul canale all news Sky Sport 24, con una lunga maratona pre partita dalle 10 del mattino nelle rubriche “Euro Today”, “L’Europa è servita”, “Sky Euro Live” ed “Euro Pomeriggio”. Aggiornamenti live anche sul sito skysport.it, sull’App Sky Sport e sui canali social di Sky Sport, Instagram, Facebook e Twitter con l’hashtag #SkyEuro2020, ai quali si è aggiunto TikTok, aperto lo scorso 28 giugno, e il canale Youtube.

Domenica 11 luglio, le finali live su Sky

 

  • Ore 13 (replica): BRASILE-ARGENTINA ha visto Messi alzare al cielo la Copa America in un'avvincente match contro l'amico Neymar. La replica del match è in programma alle 13 su Sky Sport Calcio e alle 14 su Sky Sport Uno
  • Ore 15: BERRETTINI per una storica Finale di Wimbledon 2021. Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e Sky Wimbledon 1,  anche in 4K HDR con Sky Q satellite e in streaming su NOW
  • Ore 21: ITALIA-INGHILTERRA: finale Euro 2020. Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251, anche in 4K HDR con Sky Q satellite e in streaming su NOW

Speranza: "Sarà una giornata straordinaria per lo sport italiano"

Messaggio della Salute Roberto Speranza: "Terminano gli europei di calcio ed il torneo di Wimbledon con gli azzurri grandi protagonisti. È una bella gioia dopo mesi terribili. Anche in questi momenti di orgoglio nazionale non dimentichiamo mai che la nostra "partita" per sconfiggere il Covid non è ancora vinta. Sosteniamo i nostri campioni con responsabilità, ricordando le regole del distanziamento e utilizzando correttamente le mascherine".