Atp Sofia, Sinner in semifinale: Duckworth sconfitto in due set (7-6, 6-4)

Tennis

Il tennista altoatesino si qualifica per le semifinali dell'Atp 250 di Sofia, torneo conquistato nella scorsa stagione. Sconfitto in due set (7-6, 6-4) l'australiano Duckworth

SINNER-MONFILS LIVE

Jannik Sinner è in semifinale all'Atp 250 Sofia. L'azzurro, numero 14 del mondo e prima testa di serie, ha sconfitto in due set (7-6, 6-4) l'australiano James Duckworth e sfiderà il serbo Filip Krajinovic, che ha sconfitto in tre set (6-4, 3-6, 6-3)  il polacco Kamil Majchrzak. Dopo un primo set con qualche difficoltà di troppo - che però Sinner è riuscito a portare a casa dopo il tie-break - nel secondo il tennista italiano trova il break nell'ottavo gioco e porta a casa il match. L'altoatesino ha conquistato il torneo nella scorsa stagione, battendo in finale il canadese Pospisil.

 

L'altra semifinale sarà tra Gael Monfils e Marcos Giron. Il francese ha sconfitto senza problemi l'italiano Gianluca Mager in due set (6-2, 6-2), mentre lo statunitense ha avuto la meglio dell'australiano Millman 6-4, 6-2.

Sinner: "Fantastico essere di nuovo in semifinale a Sofia"

"È fantastico essere di nuovo in semifinale in questo torneo. Oggi è stata una partita durissima. Contro di lui avevo perso l’ultima volta a Toronto. Lui era in una situazione molto positiva, dopo aver vinto un Challenger e aver fatto finale settimana scorsa. Per me non è stato facile". Le parole di Jannik Sinner dopo la sua vittoria su James Duckworth.

 

"È stato un match molto equilibrato. Nel secondo però sono riuscito a strappargli il servizio due volte di fila e questo mi ha dato la vittoria. Giocare qui a Sofia è molto speciale per me e sono orgoglioso di me stesso. Sabato sarà un'altra sfida durissima e cercherò di essere pronto".