Atp Sofia, Sinner in semifinale: Duckworth sconfitto in due set (7-6, 6-4)

Tennis

Il tennista altoatesino si qualifica per le semifinali dell'Atp 250 di Sofia, torneo conquistato nella scorsa stagione. Sconfitto in due set (7-6, 6-4) l'australiano Duckworth

SINNER-MONFILS LIVE

Jannik Sinner è in semifinale all'Atp 250 Sofia. L'azzurro, numero 14 del mondo e prima testa di serie, ha sconfitto in due set (7-6, 6-4) l'australiano James Duckworth e sfiderà il serbo Filip Krajinovic, che ha sconfitto in tre set (6-4, 3-6, 6-3)  il polacco Kamil Majchrzak. Dopo un primo set con qualche difficoltà di troppo - che però Sinner è riuscito a portare a casa dopo il tie-break - nel secondo il tennista italiano trova il break nell'ottavo gioco e porta a casa il match. L'altoatesino ha conquistato il torneo nella scorsa stagione, battendo in finale il canadese Pospisil.

 

L'altra semifinale sarà tra Gael Monfils e Marcos Giron. Il francese ha sconfitto senza problemi l'italiano Gianluca Mager in due set (6-2, 6-2), mentre lo statunitense ha avuto la meglio dell'australiano Millman 6-4, 6-2.

Sinner: "Fantastico essere di nuovo in semifinale a Sofia"

"È fantastico essere di nuovo in semifinale in questo torneo. Oggi è stata una partita durissima. Contro di lui avevo perso l’ultima volta a Toronto. Lui era in una situazione molto positiva, dopo aver vinto un Challenger e aver fatto finale settimana scorsa. Per me non è stato facile". Le parole di Jannik Sinner dopo la sua vittoria su James Duckworth.

 

"È stato un match molto equilibrato. Nel secondo però sono riuscito a strappargli il servizio due volte di fila e questo mi ha dato la vittoria. Giocare qui a Sofia è molto speciale per me e sono orgoglioso di me stesso. Sabato sarà un'altra sfida durissima e cercherò di essere pronto".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche