Indian Wells, i risultati di oggi: Jasmine Paolini al 3° turno, bene Mager. Out Musetti

INDIAN WELLS
©Getty

La tennista toscana vola al terzo turno di Indian Wells, qualificato (ai 32esimi) anche Mager. Niente da fare per Musetti, out pure Marcora. Eliminazione a sorpresa per Emma Raducanu, trionfatrice agli US Open. Avanza Andy Murray. Forfait di Berrettini e Sinner nel doppio. Stasera Giorgi e Trevisan. Tutto il torneo in diretta su Sky Sport Tennis

INDIAN WELLS: GUIDA TV - TABELLONE -  BERRETTINI-FRITZ LIVE

 

Sulla scia della vittoria del suo primo titolo WTA nel torneo 250 di Portorose, Jasmine Paolini supera 3-6, 6-4, 6-4 in quasi tre ore di gioco la belga Elise Mertens (n.18 del ranking) con una prestazione molto solida e vola al terzo turno sul cemento di Indian Wells, settimo Masters 1000 stagionale, che si disputa tradizionalmente a inizio marzo e dopo la cancellazione nel 2020 a causa della pandemia ha trovato una nuova collocazione autunnale. Da applausi la rimonta da 0-40 nel settimo game del terzo parziale che le ha regalato un insperato e decisivo 5-3. In precedenza, la 25enne di Castelnuovo di Garfagnana (n.63 del mondo) aveva battuto all'esordio nel tabellone principale la 22enne giapponese Mai Hontama e giocherà adesso contro Jessica Pegula (n. 19). All'alba italiana, bella prova del sanremese Gianluca Mager (n.73) che ha sconfitto in tre set (1-6, 6-3, 6-2) l'ungherese Fucsovics (n.42) e al terzo turno dovrà misurarsi con il transalpino Gael Monfils, n. 18 ATP, con il dente ancora avvelenato per il ko subito nella finale di Sofia da Jannik Sinner.

 

 

Berrettini-Sinner, niente doppio

E c'era molta curiosità per vedere all'opera proprio Sinner e Matteo Berrettini in doppio nel primo turno di Indian Wells contro il tedesco Kevin Krawietz e il romeno Horia Tecau. Il match era previsto per le 21.30, ma è arrivato il forfait della coppia azzurra, sostituita dai serbi Filip Krajinovic e Dusan Lajovic, da alternates. Non resta allora che 'sperare' di vederli l'uno di fronte all'altro agli ottavi, perché entrambi sono stati sorteggiati nella stessa parte di tabellone (quella di Sascha Zverev e Stefanos Tsitsipas): il romano - testa di serie n.5 - affronterà al debutto il cileno Alejandro Tabilo, mentre l'altoatesino (n. 10 del seeding) se la dovrà vedere con l'australiano John Millman

 

Musetti e Marcora eliminati

Continua il momento no di Lorenzo Musetti, sconfitto 6-1, 6-3 dallo spagnolo Albert Ramos-Vinolas (n.48 del ranking, 14 posizioni più in alto del carrarino) che ora sfiderà il canadese Felix Auger Aliassime, testa di serie n.7 di questo torneo e principale rivale di Sinner nella corsa per l'accesso alle ATP Finals di Torino. Out anche il lombardo Roberto Marcora, n.208, battuto 6-4, 6-0 dall'iberico Pedro Martinez (n.61). 

Fuori la Raducanu, avanti Murray

Eliminazione 'clamorosa' per l'inglese Emma Raducanu, trionfatrice all'ultimo US Open e n.17 del seeding, liquidata in due set (6-2, 6-4) dalla bielorussa Aljaksandra Sasnovic, n. 100 del mondo. Avanza invece ai 32esimi lo scozzese Andy Murray, che si è liberato in due set (6-3, 6-2) del francese Adrian Mannarino. 

Indian Wells, i risultati principali

  • Murray b. Mannarino 6-3, 6-2
  • K. Anderson b. J. Thompson 7-5, 6-2
  • Nishioka b. Delbonis 6-3 3-6 7-6
  • Ruusuvuori b. Koepfer 6-7 6-2 6-0
  • Escobedo b. Rune 6-4 6-1
  • Tabilo b. Kudla 6-1 7-6
  • [11] Halep b. Kostyuk  7-6, 6-1
  • [2] Swiatek b. Martic  6-1, 6-3
  • [4] Svitolina b. Martinkova 6-2, 7-5
  • Sasnovic b. Raducanu 6-2, 6-4

 

 

 

Stasera Camila Giorgi e Trevisan

C'è grande attesa per la 'prima' di Camila Giorgi, l'azzurra di punta (n. 30 del seeding) della nostra spedizione in USA che stasera troverà dall'altra parte della rete l'americana Amanda Anisimova (n.81). E poi Martina Trevisan che, dopo la maratona di 4 ore con Marie Bouzkova, proverà a fare l'impresa con l'estone Annett Kontaveit (testa di serie n. 18). 

 

Calendario, montepremi e guida tv

Il torneo si concluderà domenica 17 ottobre, quando sarà in programma la finale. Montepremi ricchissimo di 8.359.455 dollari, che giustifica il soprannome di 5° Slam del circuito. Si gioca su due sessioni: quella mattutina prende il via alle 11 locali (le 20 in Italia), quella serale alle 18 (le 3 in Italia). Trasmesso in diretta su Sky Sport Tennis. Aggiornamenti e approfondimenti anche su Sky Sport 24, sul sito skysport.it, sull'app e sui canali social di Sky Sport.

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche