Indian Wells, Sinner qualificato agli ottavi: Isner si ritira dal torneo

indian wells

Jannik Sinner agli ottavi di Indian Wells senza giocare nemmeno un quindici: il suo rivale di 3° turno John Isner si è infatti ritirato per motivi personali. L'americano diventerà padre per la terza volta: "Devo andare dalla mia famiglia, ci sono cose più importanti del tennis". Per Jannik punti preziosi in vista della Race alle Finals e un derby contro Berrettini sempre più a tiro

I RISULTATI: AVANTI RUUD E SCHWARTZMAN - BERRETTINI-FRITZ LIVE

La vittoria più facile in carriera garantisce a Jannik Sinner un posto negli ottavi a Indian Wells. Il numero 14 del mondo e decima testa di serie, sfrutta infatti il ritiro di John Isner. Lo statunitense ha infatti lasciato il torneo per motivi personali: a ore diventerà papà per la terza volta. "Devo essere con la mia famiglia - ha detto Isner - è molto più importante del tennis". Per Sinner arrivano punti importanti anche in vista delle Finals, dove prosegue la caccia a uno degli otto posti disponibili. L'azzurro allunga su Auger-Aliassime, fuori a sorpresa al debutto, e tiene testa a Ruud e Hurkacz. In caso di successo di Berrettini contro Fritz, giovedì agli ottavi andrà in scena il derby tutto italiano tra i due migliori azzurri del ranking. 

La Race to Torino aggiornata 

 

7. Casper Ruud (3015 punti) *ottavi a Indian Wells

8. Rafael Nadal (2985 punti) * già terminato la stagione

9. Hubert Hurkacz (2865 punti) *ottavi a Indian Wells

10. Jannik Sinner (2595 punti) *ottavi a Indian Wells

11. Felix Auger-Aliassime (2330 punti) *eliminato al 2° turno a Indian Wells

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche