Musetti battuto da Baez alle Next Gen ATP Finals tre set a uno nella prima giornata
Esordio amaro all'Allianz Arena di Milano per Lorenzo Musetti, che perde contro l'argentino Sebastian Baez, numero 111 del ranking mondiale, nel match che ha chiuso la prima giornata delle Next Gen ATP Finals. 4-1, 4-1, 3-4, 4-3 i parziali per il sudamericano. Il torneo in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis
Parte con il piede sbagliato la corsa di Lorenzo Musetti alle Next Gen ATP Finals. All'Allianz di Milano, il toscano ha ceduto 4-1, 4-1, 3-4, 4-3 all'argentino Sebastian Baez, numero 111 del mondo, protagonista di un match al limite della perfezione. Anche limitato da un guaio fisico e dall'emozione del debutto, il 19enne toscano ha lasciato i primi due set al rivale, risorgendo nel terzo parziale grazie anche a un paio di suoi colpi (da applausi un rovescio lungolinea e un passante di dritto). Vinto il tie-break del terzo, Musetti ha poi ceduto nel quarto, perdendo al debutto un match complicato (16 palle break concesse a zero) che potrebbe costare caro in ottica classifica. Ora per l'azzurro è obbligatorio vincere contro Korda e Gaston per cercare di agguantare uno dei due posti che valgono la semifinale.
2° game: Musetti salva tre palle break, 1-1 con Baez
1° game: Baez tiene il servizio a zero, Musetti sotto 0-1
Al via il 2° set! Servizio Baez
Baez vince il primo set 4-1 contro Musetti
4° game: Baez tiene il servizio a zero, Musetti sotto 1-3
3° game: Musetti salva due palle break, sotto 1-2 con Baez
2° game: Baez conferma il break a zero, Musetti sotto 0-2
1° game: break Baez, Musetti subito sotto 0-1
Lorenzo Musetti sfida Sebastian Baez nel primo match delle Next Gen ATP Finals 2021
Si gioca all'Allianz Arena di Milano: il match in diretta su Sky Sport Tennis, qui liveblog con cronaca e aggiornamenti
Si alza il sipario sull'edizione 2021, la quarta, delle Next Gen ATP Finals
Lo scorso anno non si giocò a causa della pandemia: i vincitori delle precedenti edizioni sono Chung (2017), Tsitsipas (2018) e Sinner (2019)
Il pubblico sugli spalti dell'Allianz Arena di Milano sarà tutto per Lorenzo Musetti.
Il carrarino, capace di entusiasmare l'anno scorso agli Internazionali d'Italia, proverà a ripetere il successo di Jannik Sinner, di fatto campione in carica vista la cancellazione del torneo nel 2020, e italiano a vincere le Intesa Next Gen ATP Finals.
"Ho visto le partite di Jannik quando ha vinto, spero di fare lo stesso e alzare il trofeo" ha detto Musetti con un sorriso in conferenza stampa. “Credo che tutti siano onorati di essere qui e di giocare questa manifestazione”.
Semifinalista ad Acapulco, rivelazione al Roland Garros dove è uscito agli ottavi dopo essere stato avanti 2-0 con Djokovic, Musetti debutta contro l'argentino Baez, numero 111 del ranking.
Il ventenne è diventato quest'anno il più giovane a conquistare cinque Challenger in una stessa stagione.