Atp Finals a Torino, Cts nega aumenta capienza: pubblico Pala Alpitour resta al 60%

Tennis

Dopo la riunione che si è tenuta a Roma, il Comitato Tecnico Scientifico ha rifiutato la proposta di aumentare al 67,5% le presenze al palazzetto per le Atp Finals. Il commento del presidente della Federtennis Angelo Binaghi: "Il Cts non ci ha concesso nemmeno un aumento tra il 3% e il 6% che avrebbe permesso di far entrare chi aveva comprato il biglietto".

INFORTUNIO BERRETTINI, NEWS LIVESINNER-HURKACZ LIVE

Le Atp Finals di Torino proseguiranno con la presenza del pubblico al 60%. Il Cts, che si è riunito oggi pomeriggio, ha infatti respinto la richiesta degli organizzatori di aumentare del 7,5% la capienza del Pala Alpitour. Nelle scorse ore era filtrato un leggero ottimismo dopo la proposta da parte del comitato organizzatore di salire con la capienza del +7,5 per cento, che avrebbe consentito la partecipazione all'evento da parte della totalità delle persone che avevano acquistato il biglietto. La decisione era stata presa alla vigilia del torneo dato l'aumento dei casi di Covid in Italia nelle ultime ore. 

Le parole di Binaghi

Il commento del presidnete della Federtennis Angelo Binaghi: "Il Cts non ha permesso il confronto. Io credo che il Governo stia agendo bene con il sistema del green pass che premia i comportamenti virtuosi. Prima di tutto vengono salute e sicurezza. Il Cts oggi non ci ha concesso nemmeno un aumento tra il 3% e il 6% che avrebbe permesso di far entrare chi aveva comprato il biglietto"