Sinner dedica a Berrettini la vittoria alle ATP Finals con Hurkacz: "Sei un idolo"

atp finals

Sinner vince contro Hurkacz la sua prima partita alle Finals e dopo il match dedica il successo all'amico Berrettini, di cui ha preso il posto dopo il ritiro a causa di un infortunio: "Sei un idolo", la scritta sulla telecamera, prima di aggiungere: "Questo torneo lo giochiamo per te"

HIGHLIGHTS - SINNER SI QUALIFICA SE... - SINNER-MEDVEDEV LIVE

"Questo torneo lo giochiamo per Matteo". E' quasi commosso Jannik Sinner nella consueta intervista post vittoria, al termine di uno dei match più importanti della carriera, la prima vittoria alle Finals. Il successo su Hurkacz è il pretesto per un pensiero all'amico Berrettini, che gli ha lasciato il pass con il ritiro comunicato poche ore prima. "Matteo sei un idolo", la scritta sulla telecamera, prima di prendere il microfono per rendere omaggio al n°7 del mondo, i cui sogni torinesi si sono infranti contro il problema addominale che lo ha mandato ko contro Zverev. 

"Proverò a fare del mio meglio per Berrettini"

"Questo torneo lo giochiamo per Matteo, voglio dire solo questo. E' un grande giocatore ma la persona è incredibile. Mi spiace non sia riuscito a giocare, provo a fare il nostro meglio tenendolo nel cuore e sperando si riprenda. E' un campione. Sono felice, ho giocato veramente bene e dovevo farlo. Hurkacz uno dei miei migliori amici del tour, ho perso la finale a Miami contro di lui ma ora ho più esperienza anche per giocare qui e dare il mio meglio. Sono felice della mia prestazione. All'inizio ero teso, giocare qua è una cosa incredibile. Grazie del supporto e di essere venuti, voglio dare il meglio anche nella prossima partita".