Djokovic agli Australian Open: media serbi, pronta 'esenzione medica'

australian open

Accordo vicino tra il Governo di Victoria e Tennis Australia: secondo i media serbi, una speciale 'esenzione medica' è pronta per Djokovic e per i giocatori che non hanno rivelato il loro status vaccinale. In questo modo il n°1 del mondo potrà difendere il titolo agli Australian Open, al via il 17 gennaio a Melbourne. Intanto nell'ordine di gioco diramato dagli organizzatori dell'Atp Cup, il match Djokovic-Ruud (Serbia-Norvegia del Gruppo A), in programma il 1° gennaio a Sydney, è regolamente confermato

Novak Djokovic potrebbe ricevere una speciale 'esenzione medica' per essere in campo ai prossimi Australian Open, al via il 17 gennaio, anche senza il vaccino obbligatorio per l'ingresso nello stato di Victoria. A riferirlo è il quotidiano serbo 'Blic', citando fonti vicine a Tennis Australia. Troppo importante l'eventuale defezione del nove volte vincitore alla Rod Laver Arena, a caccia del decimo successo nel 'Down Under' e soprattutto di quel 21° Slam che lo porterebbe davanti agli altri due mostri sacri come Federer e Nadal. Per questo motivo, come rivela 'Blic', è in corso una trattativa serrata per fornire al numero 1 del mondo e ad altri tennisti che non hanno rivelato il loro status vaccinale, una speciale esenzione che gli consentirebbe di giocare regolarmente a Melbourne. "E' una questione privata e quindi non dirò pubblicamente se ho ricevuto il vaccino", aveva spiegato Nole, che al momento si sta allenando nella sua Accademia di Belgrado, in una recente intervista legata alla spinosa questione. La trattativa tra gli organizzatori e la parte politica è aperta, ma i tempi stringono, con il torneo al via il prossimo 17 gennaio.

Atp Cup: Djokovic presente nell'ordine di gioco

Intanto resta al momento confermata la sua partecipazione all’Atp Cup, torneo per nazioni al via a Sydney il prossimo primo gennaio. Nell’ordine di gioco del torneo diramato dagli organizzatori, la Serbia sfiderà la Norvegia proprio nel primo giorno del nuovo anno (le due squadre sono inserite nel Gruppo A insieme a Cile e Spagna) e la sfida tra i "numeri uno" Djokovic e Ruud è regolarmente programmata al termine del match tra Lajovic e Durasovic. Un nuovo capitolo che arricchisce la telenovela.