Sinner, rinviata la ripresa degli allenamenti a Monte-Carlo per pioggia

Slitta a giovedì il ritorno in campo di Jannik Sinner: l'azzurro avrebbe dovuto svolgere oggi il primo allenamento dopo 66 giorni, ma la pioggia ha reso impraticabili i campi del Monte-Carlo Country Club. Per lui ancora una giornata in palestra

IL CALENDARIO DI SINNER

Slitta a causa della pioggia il ritorno in campo di Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo, che da domenica può allenarsi liberamente nei circoli affiliati alle Federazioni nazionali, avrebbe dovuto svolgere nella giornata di mercoledì il primo allenamento ufficiale, 66 giorni dopo l'ultima volta. Tuttavia il maltempo si è abbattuto sul Principato già dalle prime ore del giorno, con i campi in terra rossa del Monte-Carlo Country Club diventati impraticabili. Sinner era arrivato attorno alle 10 al circolo accompagnato dal coach Simone Vagnozzi e dal preparatore atletico Marco Panichi e ha lasciato l'impianto poco dopo l'ora di pranzo. A causa della pioggia, Sinner ha svolto un altro allenamento in palestra, come accaduto nella giornata di martedì.

Verso il rientro a Roma

Per Sinner, però, è già iniziato il conto alla rovescia verso gli Internazionali d'Italia, torneo che segnerà il suo rientro nel circuito. Prima Roma, poi Amburgo e infine il Roland Garros: la strada è già tracciata fino a inizio giugno. Sinner poteva riprendere gli allenamenti già domenica, ma ha trascorso il weekend insieme alla sua famiglia. Jannik, infatti, è stato immortalato sorridente  sui kart a Vadena (in provincia di Bolzano), una delle tante attività sportive extra campo svolte dall'azzurro durante la sospensione. 

Leggi anche

Ora il Roland Garros: i prossimi impegni di Sinner

TENNIS: ALTRE NEWS