Australian Open, finale Nadal-Medvedev: per chi tiferà Djokovic?
aus openNovak Djokovic ha tutto da perdere nella finale degli Australian Open che vedrà opposti domenica Nadal e Medvedev: in caso di successo del maiorchino, lo supererà a quota 21 Slam. Se vincesse il russo, potrebbe privarlo del n°1 del mondo a fine febbraio. Il match in diretta su Eurosport, canali 210-211 Sky
BARTY, STORICO TRIONFO A MELBOURNE - MEDVEDEV ALL'ARBITRO: "SEI STUPIDO?"
Avrebbe dovuto esserci lui. Novak Djokovic si accomoderà davanti alla tv per guardare come i comuni mortali la finale degli Australian Open tra Daniil Medvedev e Rafa Nadal. Le ormai note vicende legate al suo ingresso nel Paese, con la telenovela e l'espulsione decretata dal Governo, hanno impedito al serbo di difendere il titolo alla Rod Laver Arena.
Djokovic, le combinazioni della finale Nadal-Medvedev
In attesa di rivederlo in campo, con ogni probabilità a metà febbraio a Dubai, Nole ha tutto da perdere nella sfida tra il maiorchino e il russo:
- Se vince Nadal lo sorpassa a quota 21 titoli dello Slam, diventando il giocatore uomo più vincente di sempre (a 20 resterebbero lo stesso Djokovic e Federer)
- Se vince Medvedev, il russo potrebbe scalzare Djokovic in vetta al ranking Mondiale il 21 febbraio, quando scadranno i punti degli Australian Open 2021. Nole è n°1 del mondo dal 3 febbraio 2020 e detiene il record di settimane in testa (357)
Nadal-Medvedev, i precedenti
Nadal gioca domenica la sua sesta finale a Melbourne, dove a ha vinto nel 2009, la 29^ a livello Major. Medvedev è in finale a Melbourne per la seconda volta consecutiva, la quarta a livello Slam: ha vinto l'ultimo titolo a New York 2021. Quattro i precedenti, con lo spagnolo avanti 3-1, compreso il successo nell'ultimo atto degli Us Open 2019, quando il maiorchino si impose al quinto set.
Nadal-Medvedev, come vederla su Sky
Domenica 30 gennaio sulla Rod Laver Arena alle 9:30 (ora italiana) il match valido per la finale dell'Australian Open fra Daniil Medvedev e Rafael Nadal sarà trasmesso in TV su Eurosport, canali 210-211 di Sky.