Sanremo 2022: Matteo Berrettini ospite della prima serata

FESTIVAL
©Getty
berrettini_getty 2

Il tennista romano sarà l'ospite sportivo nella serata di apertura del Festival di Sanremo. Per il campione azzurro, reduce dalla semifinale degli Australian Open e da uno storico best ranking al n°6 della classifica ATP, martedì sarà la prima volta sul palco dell'Ariston

IBRA AD AMADEUS: "SEGUI LE MIE REGOLE E TUTTO ANDRA' BENE"

La semifinale degli Australian Open, uno storico best ranking (al n° 6 della classifica ATP) e ora la ciliegina sulla torta di questo magico inizio d'anno per Matteo Berrettini: "The Hammer" - il martello, com'è soprannominato - sarà l'ospite sportivo della prima serata del Festival di Sanremo. Non è ancora chiaro cosa farà, esattamente, il tennista romano: se canterà... o "sfiderà" Fiorello che, nel 2020, si esibì sul palco del Teatro Ariston in un mini-match di tennis con Novak Djokovic (in quell'occasione il serbo canticchiò anche "Terra Promessa", di Eros Ramazzotti). Sarà, insomma, la "consacrazione" per l'amatissimo tennista romano, già vincitore di 5 titoli del circuito e l'unico azzurro ad aver disputato la finale del torneo di Wimbledon.

Sanremo: il programma della prima serata

Nella serata di apertura Amadeus sarà affiancato da Ornella Muti. In gara 12 dei 25 artisti in gara: Achille Lauro, Ana Mena, Dargen D’Amico, Gianni Morandi, Giusy Ferreri, La Rappresentante di Lista, Mahmood e Blanco, Massimo Ranieri, Michele Bravi, Noemi, Rkomi e Yuman (sono in ordine alfabetico, per la scaletta ufficiale bisognerà aspettare martedì pomeriggio). Super ospiti i Måneskin, "campioni uscenti" della kermesse nonché vincitori dell'Eurovision Song Contest 2021, che apriranno la serata. E poi i Meduza, gruppo house italiano diventato famoso in tutto il mondo nel 2019 con il singolo "Piece of Your Heart".

Maneskin
©Ansa