Guerra Ucraina-Russia, Rublev scrive sulla telecamera all'ATP Dubai: "No war please"

video

Andrey Rublev lancia un messaggio chiaro al termine della semifinale vinta a Dubai contro Hurkacz: "No war please", ha scritto il russo sulla telecamera riferendosi alla guerra in Ucraina. Da Acapulco ha parlato anche il neo numero 1 del mondo, Daniil Medvedev: "Sono totalmente per la pace"

GUERRA IN UCRAINA, LE NEWS IN DIRETTA

"No war please". Un messaggio tanto breve quanto chiaro quello lasciato da Andrey Rublev al termine della semifinale vinta a Dubai al tie-break del 3° set contro Hubert Hurkacz. "No alla guerra per favore", ha scritto il russo numero 7 del mondo sulla telecamera, nel consueto messaggio a favore di televisione che spetta al vincitore del match. Già giovedì, dopo il match vinto ai quarti con McDonald, Rublev aveva sottolineato: "Mi rendo conto che la mia partita non è importante. Quello che sta succedendo è terribile. Quello che conta è avere pace nel mondo, essere uniti e rispettare gli altri". 

Immagine

Medvedev: "Sono totalmente per la pace"

Daniil Medvedev ha vissuto una giornata da montagne russe ad Acapulco. Dopo la qualificazione ai quarti, è diventato matematicamente n°1 del mondo per la prima volta in carriera grazie al ko a Dubai di Djokovic. Il russo, però, ha voluto dedicare un pensiero alla tragica guerra in Ucraina: "Come giocatore di tennis voglio promuovere la pace nel mondo - ha spiegato Medvedev dopo il successo contro il giapponese Nishioka, che gli vale la semifinale nel 500 messicano -. Giochiamo in tanti stati diversi, ho vissuto in tanti posti differenti da junior e ora da professionista. Non è facile ascoltare le notizie che arrivano. Sono totalmente per la pace".