Fabio Fognini vola ai quarti di finale del torneo ATP 250 di Belgrado: l'azzurro ha regolato lo sloveno Bedene con il punteggio di 6-2, 6-3. Si giocherà un posto in semifinale con il tedesco Oscar Otte. Avanti anche il n°1 del mondo, Novak Djokovic, che soffre con Kecmanovic ma vola in semifinale
Fabio Fognini si è qualificato per i quarti di finale del “Serbia Open”, ATP 250 con un montepremi di 534.555 euro in corso sulla terra rossa del Novak Tennis Center (l’impianto dove si allena regolarmente il numero uno del mondo) di Belgrado. Il 34enne di Arma di Taggia, n.62 del ranking e sesto favorito del seeding, ha regolato per 6-2, 6-3, in un’ora e 25 minuti, lo sloveno Aljaz Bedene, n.164 ATP, in gara con il ranking protetto. Venerdì nei quarti, raggiunti per la terza volta in questa stagione, Fognini dovrà vedersela con il tedesco Oscar Otte, n.67 ATP, che ha superato in rimonta il russo Aslan Karatsev, n.30 del ranking e quarto favorito del seeding. Tra il ligure ed il 28enne di Colonia non ci sono precedenti.
Djokovic rimonta Kecmanovic: è in semifinale
Non è certo la miglior versione di Novak Djokovic quella in campo a Belgrado. Dopo aver sofferto contro Laslo Djere, il n°1 del mondo è costretto a un'altra super rimonta contro Miomir Kecmanovic, che avanti di un set e un break, cede 4-6, 6-3, 6-3. In semifinale Nole affronterà uno tra Khachanov e Monteiro.