Atp Madrid, semifinali: Alcaraz batte Djokovic e vola in finale con Zverev

madrid
©Ansa

A Madrid in scena una semifinale pazzesca: la sfida tra Alcaraz e Djokovic era quella più attesa e non ha deluso le aspettative. Dopo aver battuto Rafa Nadal, il 19enne spagnolo supera in rimonta in semifinale il numero 1 al mondo dopo 3 ore e 35 minuti di gioco, in un match spettacolare: 6-7 (5-7), 7-5, 7-6 (7-5) il risultato. Sfiderà Alexander Zverev che nell'altra semifinale ha battuto Tsitsipas 6-4, 3-6, 6-2. La finale sarà in diretta su Sky e in streaming su NOW

Più che il futuro del tennis mondiale, Carlos Alcaraz sembra già decisamente il presente. Dopo aver battuto ai quarti Rafa Nadal, il giovane talento spagnolo, 19 anni compiuti giovedì 5 maggio, ha eliminato in semifinale il numero 1 al mondo Novak Djokovic. Un match pazzesco, uno dei più belli visti finora in stagione, durato 3 ore e 35 minuti, combattuto punto a punto, segnato da un botta e risposta tra i due a suon di colpi di classe. Dopo aver vinto il primo set (7-6) al tie break (7-5), il serbo subisce la rimonta dello spagnolo. Alcaraz rimette le cose in pari nel secondo set, vinto 7-5. Nel terzo e decisivo set Djokovic annulla un primo match point, anche grazie al servizio, tirato fuori nel momento più difficile. Il serbo riesce a portare il set sul 6-6, ma deve arrendersi ad Alcaraz che vince il tie break 7-5 e vola in finale, con il pubblico di Madrid in delirio per l’impresa del beniamino di casa.

La finale sarà Alcaraz-Zverev

Alcaraz sfiderà il tedesco Sacha Zverev: il 25enne numero 3 al mondo ha battuto 6-4, 3-6, 6-2 Stefanos Tsitsipas in poco meno di due ore. La finale del Masters 1000 di Madrid è in diretta  su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW non prima delle 18.30 di domenica 8 maggio (telecronaca di Elena Pero e Paolo Bertolucci). Studio post partita (da Roma) con Eleonora Cottarelli, Filippo Volandri e Paolo Lorenzi con l'inviato Stefano Meloccaro.