Internazionali di Roma, i risultati delle italiane: Paolini e Bronzetti out al 1° turno

internazionali

Michela Curcio

Bilancio totalmente negativo per le azzurre agli Internazionali d'Italia: nessuna delle cinque in tabellone supera il 1° turno. Fuori all'esordio anche Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti. Il Masters di Roma in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

INTERNAZIONALI ROMA, RISULTATI LIVE -  ROMA OGGI SU SKY: GUIDA TV

Terza giornata del torneo WTA 1000 di Roma. Eliminate al 1° turno anche Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti. Erano uscite all'esordio nella giornata di lunedì anche Trevisan, Cocciaretto e Giorgi. 

Teichmann-Paolini 6-3, 6-2

Fuori Jasmine Paolini. L’italiana, numero 55 WTA e in tabellone con una wild card, è stata sconfitta dalla svizzera Jil Teichmann, fresca semifinalista nel WTA 1000 di Madrid e specialista sulla terra rossa. 6-3, 6-2 il punteggio per l’elvetica. La Paolini era stata la prima ad andare avanti di un break, ma dal 3-1 a favore ha subito un parziale di cinque game di fila. Secondo parziale senza storia: dall’1-1 l’italiana ha avuto un lungo parziale a vuoto e si è trovata in svantaggio 1-5, svantaggio non più recuperare. La Teichmann affronterà al secondo turno la testa di serie numero 6 è finalista uscente Karolina Pliskova, con la ceca che è già stata regina di Roma nel 2019.

Osorio-Bronzett 7-6, 6-3

Lucia Bronzetti, che a marzo aveva raggiunto gli ottavi di finale nel WTA 1000 di Miami, non è riuscita a ribaltare il pronostico contro la numero 58 nel ranking WTA, Maria Camila Osorio Serrano. 7-6, 6-3 il punteggio a favore della colombiana. Il risultato racconta di una partita che è stata molto combattuta, tanto che fino al 3-3 nel primo set ci sono stati quattro break su sei game giocati. Nel tiebreak, però, la Osorio Serrano ha sfruttato la maggiore abitudine a giocare partite nel circuito maggiore. Alla Bronzetti il merito di aver rimontato da 4-1 al 4-3 nel secondo set, ma al momento di agganciare la colombiana nel punteggio, l’italiana ha subito un nuovo break. Al secondo turno la Osorio Serrano affronterà la testa di serie numero 16 ed ex numero 1 WTA Viktoria Azarenka. Con l’eliminazione di Lucia Bronzetti non ci sono più italiane nel tabellone del torneo.