Sinner si ritira al Roland Garros: Rublev qualificato ai quarti

roland garros
©Getty

Finisce nel peggiore dei modi il Roland Garros di Jannik Sinner, costretto a ritirarsi nel terzo set contro il russo Andrey Rublev a causa del problema al ginocchio sinistro già accusato contro McDonald. L'azzurro dà forfait sul punteggio di 6-1, 4-6, 0-2 e a fine match ammette: "Valuteremo cosa fare, sono disposto a fermarmi per investire sul fisico". Il torneo in diretta su Eurosport 2, canale 211 Sky

DJOKOVIC-NADAL LIVE - TUTTI I RISULTATI

Uno scatto, la smorfia di dolore e Jannik piegato sulle ginocchia. Finisce praticamente in quel momento il Roland Garros di Jannik Sinner, costretto al ritiro nel match di ottavi di finale contro Andrey Rublev a causa di un problema al ginocchio sinistro, lo stesso accusato nel precedente match con McDonald. L'azzurro aveva dominato il primo set, prendendo a pallate la settima testa di serie, per un 6-1 un mezz'ora che aveva fatto sognare. Il problema si è palesato dopo pochi game del secondo set: trattato dal fisioterapista, Sinner ha anche preso un analgesico, che però non ha mai fatto effetto.

 

Da quel momento il 20enne altoatesino ha giocato con il cuore, non riuscendo a caricare sulla gamba sinistra. Rublev ha piazzato il break nel decimo gioco, portando in parità il match. Tanti gli scambi di sguardi con coach Simone Vagnozzi, prima di alzare bandiera bianca dopo aver subito un break giocando da fermo, all'inizio del terzo parziale. E' l'ennesimo problema fisico del 2022 per lo sfortunato italiano, che tra Covid, influenza, vesciche e ginocchio ha fatto la collezioni di infortuni in questa stagione. Da valutare ora l'entità del guaio, con la stagione sull'erba e Wimbledon ormai alle porte. 

 

Sinner: "Ora devo decidere cosa fare"

Al termine della partita il nostro inviato a Parigi Angelo Mangiante ha sentito l'azzurro, sicuramente rammaricato per il problema al ginocchio che l'ha costretto al forfait, non il primo in questa stagione: "Stavo giocando bene, poi il dolore al ginocchio sinistro mi ha impedito di continuare", ha detto Sinner. "Non potevo, non aveva più senso la partita. Adesso dobbiamo decidere cosa fare. Se devo investire sul fisico lo farò, a costo di fermarmi. Non mi accontento di uscire negli ottavi, voglio vincere i tornei. È stata una stagione in cui ho perso poche partite, ma non sono mai andato in semifinale. Spero arriveranno nella seconda parte della stagione, ma oggi sono talmente deluso che sono senza parole. Brucia davvero tanto"

1 nuovo post

Sempre lo spagnolo lo scorso anno lo ha fermato negli ottavi.

- di Redazione SkySport24

Chi vince pesca in semifinale uno tra Medvedev e Cilic

- di Redazione SkySport24