Us Open, la entry list: 24 italiani al via tra main draw e qualificazioni
us openSarà uno Slam da record per il tennis italiano con 5 giocatori nel main draw (Sinner, Berrettini, Sonego, Musetti e Fognini) e 19 al via nelle qualificazioni. Il torneo di Flushing Meadows è in programma dal 29 agosto all'11 settembre
È iniziata la marcia d'avvicinamento verso gli US Open, l'ultimo Slam della stagione di tennis in programma dal 29 agosto all'11 settembre. A Flushing Meadows l'Italia sarà grande protagonista perché ci saranno 24 tennisti italiani al via nel torneo maschile. Cinque sono certi di un posto nel main draw (Sinner, Berrettini, Sonego, Musetti e Fognini), mentre in 19 giocheranno le qualificazioni. In ordine di ranking ci sono: Agamenone, Zeppieri, Cobolli, Cecchinato, Passaro, Magri, Nardi, Darderi, Pellegrino, Travaglia, Seppi, Arnaboldi, Bonadio, Maestrelli, Brancaccio, Vavassori, Arnaldi, Marcora e Moroni.
Djokovic presente, ma c'è il rebus ingresso negli Usa
Nella entry list maschile c'è il numero uno al mondo e campione in carica Daniil Medvedev, pronto al ritorno dopo l'assenza forzata a Wimbledon, ma anche Novak Djokovic. La presenza del serbo, però, è incerta visto che attualmente non può entrare negli Stati Uniti in quanto non vaccinato. Ci sarà Rafa Nadal, così come tutti gli atleti russi e bielorussi (oltre a Medvedev sono in lista Rublev, Khachanov, Karatsev e Ivanshka).
leggi anche
Djokovic, allenamento a base di capoeira. Video
Torneo femminile: quattro italiane nel main draw
Importante pattuglia azzurra anche nel torneo femminile, vinto lo scorso anno dalla britannica Emma Raducanu. Le italiane inserite nel main draw sono quattro, capeggiate da Martina Trevisan, n. 24 al mondo. In tabellone anche Camila Giorgi, Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti.