Tennis, Berrettini salta l'ATP Vienna: "Farò di tutto per essere a Parigi"

Tennis
©LaPresse

L'annuncio su Instagram del tennista romano: "I medici mi hanno iinformato che non sono in grado di competere a Vienna, farò tutto il possibile per cercare di esserci a Parigi"

ATP VIENNA: CI SONO SINNER E SONEGO - ITALIA, I CONVOCATI PER LE FINALI DI COPPA DAVIS

Matteo Berrettini non giocherà l'ATP 500 di Vienna. Il tennista romano ha annunciato il forfait con un messaggio su Instagram a causa dell'infortunio al piede sinistro, accusato in semifinale a Napoli. Berrettini ha svolto in giornata degli esami e i medici hanno informato il giocatore che non potrà disputare il torneo austriaco. L'obiettivo è di recuperare per il Masters 1000 di Parigi Bercy, in programma la prossima settimana. "A seguito di molteplici valutazioni da parte di esperti medici sul mio piede sinistro, sono stato informato che non sono in grado di competere a Vienna - scrive Berrettini - Farò tutto il possibile per cercare di esserci a Parigi". 

Berrettini, un anno di infortuni

Il problema al piede sinistro è solo l'ultimo degli infortuni accusati da Berrettini nell'ultimo anno. Tutto è iniziato a ottobre 2021 con il problema al collo e alla schiena che lo ha costretto a saltare Parigi Bercy. Un mese dopo l'infortunio agli addominali durante le ATP Finals, poi la sfortunata serie nel 2022 tra febbraio (addominali), marzo (operazione mano destra), giugno (covid alla vigilia di Wimbledon) e ottobre. Nonostante ciò, Berrettini ha giocato nell'anno solare quattro finali, vincendo i tornei di Stoccarda e del Queen's.

Croazia vs Italia - Coppa Davis 2022

leggi anche

Coppa Davis, anche Berrettini tra i convocati

ATP Vienna, due italiani al via

Senza Berrettini, rimangono due italiani al via dell'ATP 500 di Vienna: sono Jannik Sinner e Lorenzo Sonego che debutteranno rispettivamente contro Christian Garin (mercoledì) ed Emil Ruusuvuori (domani). Il torneo austriaco è in diretta fino a domenica su Sky Sport. Il canale di riferimento è Sky Sport Tennis e in streaming su NOW. Telecronache affidate a Elena Pero, Luca Boschetto e Fabio Tavelli, con il commento di Stefano Pescosolido e Marco Crugnola.

sinner 4

leggi anche

ATP 500 Vienna: ci sono Sinner e Sonego