ATP Parigi Bercy, i risultati di oggi: Rune e Auger-Aliassime in semifinale
atp parigi bercyFinale inaspettato nel quarto di finale tra Alcaraz e Rune: il n. 1 al mondo, sotto di un set, si è ritirato durante il tiebreak del secondo parziale per un problema agli addominali che gli creava problemi al servizio. Da verificare le sue condizioni in vista delle ATP Finals. Rune affronterà Auger-Aliassime che ha eliminato Tiafoe, centrando così la sua 16^ vittoria consecutiva
MUSETTI-DJOKOVIC, LA CRONACA - INFORTUNIO ALCARAZ: LE ULTIME NEWS
Sarà Rune-Auger Aliassime la semifinale nella parte alta del tabellone al Masters 1000 di Parigi Bercy. La notizia di giornata nei primi due incontri sul cemento indoor dell'Accor Arena è il ritiro del n. 1 al mondo Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, sceso in campo nella sfida tra teenager contro Rune, si è ritirato durante il tiebreak del secondo set a causa di un problema agli addominali che gli impediva di servire. Una partita sempre in salita per Alcaraz che ha sofferto contro un ottimo Rune, dominante per un set e mezzo. Lo spagnolo è apparso in crescita nel secondo parziale, ma sul 6-5 ha chiesto l'intervento del fisioterapista e, successivamente, ha alzato bandiera bianca sul 3-1 in favore dell'avversario durante il tiebreak. Da verificare le sue condizioni in vista delle Nitto ATP Finals di Torino.
Auger-Aliassime fa 16
Non conosce soste la marcia di Felix Auger-Aliassime. Il tennista canadese ha centrato la sua sedicesima vittoria consecutiva, battendo nei quarti di finale Frances Tiafoe con il punteggio di 6-1, 6-4 in poco più di un'ora e mezza. Un'altra prestazione straordinaria di Auger-Aliassime, impeccabile al servizio (0 palle break concesse) e brillante in risposta con il 53% di punti vinti sulla seconda di Tiafoe. Lo statunitense ha cercato in ogni modo nel secondo set di riaprire il match, ma non ci è riuscito. Auger-Aliassime diventa il quinto tennista in attività per numero di vittorie consecutive in carriera: meglio di lui hanno fatto solo Medvedev (20), Murray (28), Nadal (32) e Djokovic (43).
leggi anche
ATP Finals 2022, gli otto Maestri per Torino
Avanza Tsitsipas
L'ultimo qualificato per le semifinali a Bercy è Stefanos Tsitsipas. Il greco, n. 5 del seeding, ha eliminato lo statunitense Paul con il punteggio di 6-2, 6-4 in un'ora e 18 minuti. Una pratica agevole per il greco che finora, nel torneo, non ha mai perso la battuta. Ad attenderlo ci sarà Nole Djokovic: sarà la rivincita della finale di Astana dello scorso 4 ottobre, vinta dal serbo in due set.
ATP Parigi Bercy, i risultati dei quarti di finale
- [16] Tiafoe (Usa) - [8] Auger-Aliassime (Can) 1-6, 4-6
- [1] Alcaraz (Esp) - Rune (Den) 3-6, 6-6 ret.
- [6] Djokovic (Srb) - Musetti (Ita) 6-0, 6-3
- [5] Tsitsipas (Gre) - Paul (Usa) 6-2, 6-4