Diriyah Tennis Cup, Berrettini ko all'esordio contro Wawrinka

Tennis
©IPA/Fotogramma

L'azzurro esce di scena al primo turno nel torneo di esibizione in corso in Arabia Saudita: Wawrinka vince in rimonta nei tre super tie-break con il punteggio di 5-10, 10-4, 10-6. Berrettini giocherà venerdì il doppio di "consolazione"

Sconfitta all'esordio per Matteo Berrettini alla Diriyah Tennis Cup, torneo di esibizione in corso in Arabia Saudita. Nel particolare format della manifestazione (il primo turno si è giocato al meglio dei tre super tie-break a 10 punti), Berrettini ha perso in tre set contro Stan Wawrinka: 5-10, 10-4, 10-6 il punteggio finale. Per Matteo era il primo incontro in singolare dal 23 ottobre, giorno della finale dell'ATP 250 di Napoli. Poi lo stop di più di un mese a causa del problema al piede sinistro e il rientro solo in doppio in Coppa Davis contro il Canada. Il tennista romano è apparso ancora fuori condizione, ma la Diriyah Tennis Cup è solo una delle tappe di avvicinamento alla stagione 2023.

Adesso il doppio

Come previsto dal regolamento della Diriyah Tennis Cup, gli 8 giocatori eliminati nella giornata odierna, tra primo e secondo turno, disputeranno un doppio di "consolazione": 4 coppie e un ricco montepremi in palio. Tra i protagonisti, oltre a Berrettini, ci saranno anche Thiem, Kyrgios e Stricker, sconfitti anche loro al primo turno.

epa09703741 Matteo Berrettini of Italy in action against Pablo Carreno Busta of Spain during their 4th round match on Day 7 of the Australian Open at Melbourne Park in Melbourne, Australia, 23 January 2022.  EPA/DEAN LEWINS AUSTRALIA AND NEW ZEALAND OUT

leggi anche

Aus Open, 5 italiani in tabellone: entry list