Premier Padel, a Milano trionfano Lebron e Galan

che finale!

Alessandro Lupi

Quasi 30mila spettatori per la finale all’Allianz Cloud. Ora il Premier Padel va in vacanza, ma già guarda al 2023: obiettivo portare a 12 i tornei dagli 8 di quest'anno e, soprattutto, mettere in campo anche le donne

LIVERPOOL, KLOPP SFIDA A PADEL SALAH E THIAGO. VIDEO

È stata una finale impari, probabilmente l'unico neo di un torneo bellissimo, anche se non soprattutto dal punto di vista tecnico. Milano Premier Padel si chiude con un match durato poco più di un'ora e chiuso 6-2 6-2 da Ale Galan e Juan Lebron, i n. 1 del ranking Fip, i dominatori della stagione, contro una coppia che invece ha fatto un vero e proprio exploit, arrivando in finale contro ogni aspettativa. Ci hanno provato Victor Ruiz e Lucas Bergamini ma, onestamente, non avevano le armi per contrastare la potenza degli avversari. Milano ha risposto alla grande, in un'arena, L'Allianz Cloud, che sembra essere pensata proprio per esaltare lo spettacolo di questo sport, e ha confermato quindi la padel Mania che già il major giocato al Foro Italico a maggio ci aveva suggerito.

padel

Premier Padel, obiettivo per il 2023: portare a 12 i tornei

Premier Padel va in vacanza dopo una prima stagione fatta di numeri incontestabili, teatri meravigliosi come, tra gli altri, il Roland Garros, il Wizi Center di Madrid e appunto l'Allianz Cloud di Milano e il Foro Italico di Roma. L'obiettivo per il 2023 è di portare a 12 i tornei dagli 8 di quest'anno e, soprattutto, di mettere in campo anche le donne, alla cui associazione è stata fatta una proposta da mesi. Noi, ovviamente, saremo ancora qui a raccontarvelo per farvi innamorare del padel che è sport, divertimento, agonismo ma soprattutto, come dimostrato dai quasi 30mila paganti di questa settimana e dal sold out del weekend, passione allo stato puro.