Kyrgios si ritira dagli Australian Open per un problema al ginocchio: "Sono devastato"

l'annuncio

Clamoroso a Melbourne, dove Nick Kyrgios è costretto a ritirarsi alla vigilia del debutto agli Australian Open a causa di una cisti causata da una lesione al menisco laterale del ginocchio. "Sono devastato, ma l'unica soluzione per tornare in campo a breve è l'intervento chirurgico", ha detto il n°21 del mondo

AUSTRALIAN OPEN, RISULTATI LIVE

Nick Kyrgios è stato costretto a ritirarsi dagli Australian Open a causa di un infortunio al ginocchio. Il tennista numero 21 al mondo, campione nel 2022 in doppio insieme a Thanasi Kokkinakis, avrebbe voluto giocare davanti al suo pubblico dopo la finale di Wimbledon 2022, ma ha dato forfait alla vigilia del debutto contro il russo Roman Safiullin. Una risonanza magnetica a cui si è sottoposto lunedì ha infatti rivelato una cisti causata da una lesione al menisco laterale del ginocchio. L'australiano, che era nello spicchio di tabellone con Novak Djokovic, sarà operato in artroscopia e potrebbe rientrare nel giro di tre o quattro settimane, salvo complicazioni.

Kyrgios: "Sono devastato, l'unica soluzione è l'intervento"

"Sono devastato. Qui l'anno scorso ho vinto il torneo in doppio, qui ho giocato il tennis migliore della mia vita, ora posso solo fare del mio meglio per rientrare in campo. In questo momento provo un mix di emozioni contrastanti. Dopo l'ultimo Slam giocato, lo US Open dell'anno scorso, ero stato molto duro con me stesso. Questo infortunio non mi permette di muovermi bene, l'unica maniera di risolvere il problema è un'operazione".