Australian Open, i risultati degli italiani: Giorgi al 3° turno, Stefanini eliminata

Tennis

Ottima prestazione di Giorgi, ultima italiana rimasta in corsa nel torneo femminile, che batte la n. 105 al mondo in due set e per la quinta volta in carriera si qualifica al terzo turno dell'Open di Australia. Sabato affronterà Bencic per un posto negli ottavi. Si ferma Lucrezia Stefanini, eliminata da Gracheva

AUSTRALIAN OPEN, I RISULTATI DI OGGI

Camila Giorgi stacca il pass per il terzo turno degli Australian Open. La 31enne di Macerata ha battuto in due set la slovacca Anna-Karolina Schmiedlova, n. 105 al mondo: 6-4, 6-3 il punteggio finale in un'ora e 31 minuti. Giorgi è stata brava nei momenti migliori del match, soprattutto nel secondo set quando si è ritrovata sotto 0-2 e 0-30. L'azzurra si qualifica così al terzo turno dell'Open di Australia per la quinta volta in carriera, suo miglior risultato nel torneo. Sabato sfiderà Belinda Bencic, n. 12 del seeding, per un posto negli ottavi di finale.

Stefanini eliminata da Gracheva

Termina, invece, la corsa di Lucrezia Stefanini. La toscana, n. 141 al mondo, che mercoledì ha vinto il suo primo match in carriera in uno Slam, è stata eliminata da Varvara Gracheva, n. 97 WTA, in due set (6-3, 6-1). Stefanini ha dovuto fare i conti con un problema alla coscia sinistra, vistosamente fasciata nel secondo set durante un medical time out. 

djokovic_ansa

leggi anche

Djokovic avanti: battuto Couacaud. Ruud-Fritz ko