Sinner in semifinale all'ATP Montpellier, Sonego battuto 6-4, 6-2
Jannik Sinner conquista il derby azzurro e vola in semifinale all'ATP 250 di Montpellier: Sonego battuto 6-4, 6-2. Sabato alle 15 partirà favorito contro il 18enne francese Arthur Fils. Il torneo è in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW
2° game: Sinner tiene il servizio a zero, 1-1 con Sonego
1° game: Sonego tiene il servizio a zero, 1-0 con Sinner
1° set al via! Servizio Sonego
Sinner-Sonego LIVE su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis e in streaming su NOW
Il programma di oggi su Sky Sport
È il giorno dei quarti di finale all'ATP 250 di Montpellier, primo torneo dell'anno in Europa.
Sul cemento indoor francese sarà derby italiano tra Lorenzo Sonego e Jannik Sinner.
L'incontro è in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW, sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti.
Sarà il primo confronto in carriera nel circuito ATP tra Sonego e Sinner che non si sono mai affrontati prima d'ora tra i pro. I due, tuttavia, hanno condiviso il campo recentemente nel torneo di doppio ad Adelaide dove sono arrivati ai quarti di finale.
Per Sinner si tratta del primo match ufficiale 19 giorni dopo l'eliminazione agli ottavi di finale degli Australian Open per mano di Stefanos Tsitsipas. L'altoatesino, testa di serie n. 2 del torneo, ha sfruttato un bye al primo turno e al secondo turno non è sceso in campo contro Fucsovics, ritiratosi prima del match.
Ottimo momento di forma, invece, per Lorenzo Sonego. Il torinese ha vinto e convinto sia con Bonzi che con Krajinovic, senza mai concedere break e sfruttando nel migliore dei modi una delle sue qualità: il servizio.
Sinner insegue la tredicesima semifinale ATP, l'ottava su cemento indoor. Sonego, invece, va a caccia della nona semifinale ATP, la prima dal 250 di Metz vinto lo scorso settembre.
Chi passerà il turno affronterà in semifinale il 18enne Fils
Sinner vanta un incredibile bilancio con i connazionali: in cinque match contro avversari italiani, l'altoatesino ha sempre vinto. L'ultimo confronto risale a Umago 2022 contro Agamenone.
Sonego cerca la nona vittoria in carriera contro un top 20, la prima dopo l'exploit in Coppa Davis contro Shapovalov e Tiafoe.