Atp Acapulco, Berrettini si ritira ai quarti contro Rune: problema alla gamba destra

atp acapulco
©Getty

Un problema alla gamba destra ferma l'azzurro al torneo di Acapulco. Berrettini è stato costretto al ritiro ai quarti di finale contro il giovane danese Rune. Dopo il primo set perso 6-0, Berrettini, durante la sospensione per pioggia (durata circa 37 minuti), si è confrontato con il medico del torneo. Poi la decisione del ritiro dopo pochi scambi del secondo parziale

Un nuovo problema fisico ferma Matteo Berrettini. Il tennista italiano è stato, infatti, costretto al ritiro nei quarti di finale del torneo di Acapulco contro il danese Holger Rune. Colpa di un problema alla gamba destra, che lo ha limitato negli spostamenti fin da inizio partita. Un match che in realtà non c'è mai stato, tanto che l'azzurro si è ritirato dopo aver perso 7 game su 7 e vinto soltanto 7 punti su 35. Dopo il 0-6 del primo parziale c'è stata un'interruzione per pioggia durata circa 37 minuti, durante la quale Berrettini si è confrontato con il medico. Poi la decisione di ritirarsi dopo aver ceduto a zero anche il primo game del secondo set e l'uscita sconsolato dal campo centrale del torneo messicano.

Infortunio da valutare, Indian Wells a rischio?

Una frustrazione che era apparsa ben evidente anche nel corso del match, sul volto di Berrettini e nei gesti di sconforto (vedi lancio della racchetta nella foto sopra). A questo punto resta da valutare l'entità dell'infortunio, l'ennesimo della carriera del tennista romano. Soprattutto in chiave Masters 1000 di Indian Wells, che inizierà il prossimo 8 marzo.