WTA Madrid, i risultati delle italiane: Paolini al 3° turno, fuori Bronzetti
WTA MADRIDTutto facile per Jasmine Paolini che lascia solo un game all'andorrana Jimenez Kasintseva e in un'ora raggiunge il terzo turno. Si ferma, invece, Lucia Bronzetti, battuta sul Manolo Santana Stadium dalla n. 4 al mondo, Elena Rybakina. Il Madrid Open è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Esordio senza difficoltà al WTA 1000 di Madrid per Jasmine Paolini. Fresca di nuovo best ranking da n. 13 al mondo, l'azzurra ha raggiunto il 3° turno battendo la 18enne Victoria Jimenez Kasintseva, n. 335 al mondo e in tabellone grazie a una wild card, con un netto 6-0, 6-1 in un'ora di gioco. Un risultato mai in discussione per Paolini contro la ragazza di Andorra che ha vinto un solo game, strappando il servizio all'azzurra nel quarto game del secondo set. Nel prossimo turno il livello per la 28enne di Castelnuovo di Garfagnana si alzerà: l'avversaria sarà la francese Caroline Garcia, n. 24 al mondo. Il bilancio nei sette precedenti è 5-2 in favore di Garcia, ma Paolini ha vinto due degli ultimi tre confronti.
Bronzetti ko con Rybakina
Si è concluso a testa alta, invece, il cammino di Lucia Bronzetti. Reduce dalla prima vittoria in carriera alla Caja Magica, la riminese ha perso al 2° turno contro la n. 4 al mondo Elena Rybakina: 6-4, 6-3 il punteggio finale in favore della kazaka nello scenario del Manolo Santana Stadium. Una partita di lotta per Bronzetti che alla lunga ha alzato bandiera bianca contro la giocatrice più in forma del circuito, reduce dal trionfo a Stoccarda. Rybakina, infatti, ha vinto 27 partite nel 2024 (nessuna come lei) e oggi ha toccato quota 100 ace stagionali nei WTA 1000 per il terzo anno consecutivo.