ATP Miami, Sinner vince all'esordio: battuto Djere in due set
Buona la prima per Sinner che elimina il serbo Djere con il punteggio di 6-4, 6-2 in un'ora e 23 minuti. Diversi alti e bassi per l'azzurro che è apparso un po' affaticato dopo Indian Wells, ma è riuscito a portare a casa l'incontro grazie all'ottimo rendimento con la prima e la profondità dei colpi in risposta. L'altoatesino sfiderà Dimitrov al terzo turno
Inizia con una vittoria il cammino di Jannik Sinner al Miami Open. Reduce dalla semifinale a Indian Wells, l'azzurro ha eliminato al secondo turno il serbo Laslo Djere, n. 58 ATP, con il punteggio di 6-4, 6-2 in un'ora e 23 minuti di gioco. Non è stata la migliore versione di Sinner, apparso un po' affaticato soprattutto sugli scambi lunghi. Diversi alti e bassi per lui, ma è riuscito a rompere il ghiaccio in un contesto totalmente diverso da Indian Wells sia per velocità dei campi che per clima, visto il 70% di umidità.
Il racconto del match
Sinner parte subito aggressivo in risposta, ma a spezzare l'equilbrio è Djere nel settimo game. Il serbo sfrutta il primo passaggio a vuoto dell'azzurro per guadagnare un break di vantaggio, ma nel game successivo arriva il blackout. Da 4-3, 30-0 per Djere inizia una serie di sei game consecutivi in favore di Sinner che chiude il primo set e inizia nel migliore dei modi il secondo. La partita sembra in controllo per l'altoatesino, ma nel quinto game del secondo parziale cede la battuta. Un break che, come nel primo set, dura giusto qualche minuto perché Sinner allunga nuovamente e chiude la partita, sfruttando soprattutto le accelerazioni. Della vittoria odierna (la diciassettesima nel 2023) resta l'ottimo rendimento con la prima di servizio (79% di punti vinti, nonostante abbia messo in campo solo il 58% di prime), mentre è da rivedere il dato sugli errori non forzati, ben 22. Dati su cui lavorare in vista del terzo turno di domenica contro Grigor Dimitrov.
Sinner al terzo turno: battuto Djere 6-4 6-2
7° game: Sinner tiene il servizio, 5-2 con Djere
6° game: break Sinner, 4-2 con Djere
5° game: controbreak Djere, 3-2 per Sinner
4° game: Djere tiene il servizio, 3-1 Sinner
3° game: Sinner tiene il servizio, 3-0 con Djere
2° game: break Sinner, 2-0 con Djere
1° game: Sinner tiene il servizio, è 1-0
Inizia il secondo set: Sinner al servizio