ATP Monte-Carlo, Sinner ai quarti: Hurkacz battuto 3-6, 7-6, 6-1
Altra straordinaria impresa di Jannik Sinner, che vola ai quarti del Masters di Monte-Carlo dopo aver annullato un match point al polacco Hubert Hurkacz. 3-6, 7-6, 6-1 i parziali per l'azzurro, che attende venerdì Musetti. Il torneo in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Jannik Sinner regala un'altra impresa in questo straordinario 2023, approdando ai quarti di finale a Monte-Carlo per la seconda volta consecutiva. L'azzurro, n°7 del seeding, lo fa salvando un match-point a Hubert Hurkacz (10^ testa di serie) con i parziali di 3-6, 7-6, 6-1 dopo quasi due ore e mezza di battaglia. E' un successo di carattere, l'ottavo in carriera salvando match-point, al termine di una partita in cui è stato sotto di un set e break, contro un avversario caldo e in palla. Trovato il ritmo, Sinner ha poi dominato nel terzo parziale, centrando il settimo quarto in un 1000 della carriera, il terzo di fila in questa stagione. Attende ora Musetti: una super sfida, da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
Il programma di oggi su Sky Sport
È il giorno degli ottavi di finale al Masters 1000 di Monte-Carlo, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino a domenica.
Ad aprire il programma sul campo Ranieri III sarà Jannik Sinner, n. 7 del seeding, impegnato contro la testa di serie n. 10, il polacco Hubert Hurkacz.
L'incontro sarà in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW alle ore 11, con telecronaca di Luca Boschetto e Paolo Bertolucci. Sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti.
Quello di oggi sarà il primo, vero, test per Sinner. Dopo il bye al primo turno, l'altoatesino ha giocato solo 38 minuti al secondo turno contro l'argentino Diego Schwartzman, ritiratosi sul 6-0, 3-1 per problemi fisici.
È stato finora tortuoso, invece, il cammino nel Principato di Hurkacz. Dopo aver battuto Djere all'esordio in 3 ore e 21 minuti salvando anche un match point, il polacco ha sofferto anche con Draper, sconfitto in tre set dopo 2h31'.
Tra Sinner e Hurkacz, amici fuori dal campo, ci sono tre precedenti con il bilancio in favore del polacco per 2-1. Tutti i match, però, sono stati disputati su cemento. L'ultimo confronto risale al torneo di Dubai 2022 con la vittoria di Hurkacz con un doppio 6-3.
Il vincente di questo match affronterà nei quarti o Novak Djokovic o Lorenzo Musetti, terzo incontro oggi in programma sul Ranieri III.
Il programma degli ottavi su Sky e in streaming su NOW
Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 256 dalle 18
- ore 11: HURKACZ (Pol) - SINNER (Ita)
- a seguire: TSITSIPAS (Gre) - JARRY (Cil)
- a seguire: DJOKOVIC (Ser) - MUSETTI (Ita)
- a seguire: MEDVEDEV (Rus) - ZVEREV (Ger)
Sky Sport Tennis (canale 205)
- ore 11: RUUD (Nor) - STRUFF (Ger)
- a seguire: RUBLEV (Rus) - KHACHANOV (Rus)
- a seguire: FRITZ (Usa) - LEHECKA (Cec)
- a seguire: RUNE (Dan) - BERRETTINI (Ita)