Roland Garros, Nadal convoca una conferenza stampa per giovedì

Tennis

Rafa Nadal ha convocato una conferenza stampa per giovedì pomeriggio, in cui annuncerà se parteciperà o meno al Roland Garros, al via il 28 maggio. Secondo i media spagnoli, il 14 volte vincitore dell'Open di Francia sarà costretto al forfait come già accaduto per Montecarlo, Madrid e Roma

Rafa Nadal ha convocato per giovedì alle 16 una conferenza stampa nella sua Academy a Manacor per annunciare se giocherà o meno il Roland Garros, che inizierà domenica 28 maggio. Lo spagnolo, che il 3 giugno compirà 37 anni, ha subito un infortunio all'ileopsoas della gamba sinistra lo scorso gennaio agli Australian Open. Il suo ritorno in campo era previsto per la stagione sulla terra battuta, ma la mancata guarigione lo ha costretto al forfait a Montecarlo, Barcellona, ​​Madrid e Roma. "Se giocherà lì o meno verrà comunicato poi in conferenza stampa così come i motivi per cui decide una cosa o l'altra", ha precisato il suo entourage. 

Media spagnoli: Nadal non giocherà il Roland Garros

Secondo quanto riportato dai media spagnoli, Nadal dovrebbe annunciare il suo forfait per lo Slam vinto in 14 occasioni, l'ultima nel 2022 e che non ha mai saltato dal 2004, perdendo appena tre incontri. Esclusa invece l'ipotesi del ritiro dal tennis. Nadal, che ora è 14° nel ranking  ATP, perderebbe 2.000 punti e finirebbe fuori dalla top-100, scendendo circa al 130° posto in classifica. Una situazione senza precedenti nella sua carriera, per la quale avrebbe bisogno di wild-card per poter partecipare a tutti i principali tornei ATP.