Roland Garros, i risultati delle qualificazioni: Zeppieri e Vavassori nel main draw

qualificazioni

Salgono a otto gli italiani nel tabellone principale del Roland Garros, secondo torneo dello Slam al via domenica 28 a Parigi. Giulio Zeppieri e Andrea Vavassori superano le qualificazioni, mentre venerdì toccherà a Flavio Cobolli. L'Open di Francia è in diretta su Eurosport (canale 210 del telecomando Sky)

ROLAND GARROS, IL TABELLONE

Si arricchisce la pattuglia azzurra al Roland Garros. Nel tabellone principale maschile sono entrati anche Giulio Zeppieri e Andrea Vavassori che hanno superato le qualificazioni dello Slam parigino, al via domenica 28 maggio. Nel turno decisivo Zeppieri, n.129 ATP e dodicesima testa di serie, ha liquidato per 6-4, 6-1, in appena un’ora e 23 minuti di gioco, il portoghese Frederico Ferreira Silva, n.225 del ranking, che al primo turno aveva eliminato Giustino. Il tennista laziale si qualifica così per la seconda volta di fila nel main draw di Parigi. Sarà la prima volta in carriera nel tabellone principale del Roland Garros, invece, per Andrea Vavassori. Il 28enne torinese, n. 148 al mondo, ha battuto con un doppio 6-4 il cileno Alejandro Tabilo. Venerdì turno decisivo anche per Flavio Cobolli: il 21enne romano, n.159 del ranking, troverà dall’altra parte della rete il francese Laurent Lokoli, 28enne di Bastia, n.198 ATP, mai affrontato in carriera.

Gli italiani nel main draw del Roland Garros

In attesa della fine delle qualificazioni, oltre a Zeppieri e Vavassori, nel main draw maschile sono presenti Jannik Sinner (n.8 del seeding), Lorenzo Musetti (n.17), Lorenzo Sonego, Marco Cecchinato, Fabio Fognini e Matteo Arnaldi. In quello femminile ci sono Martina Trevisan (n.26), Camila Giorgi, Elisabetta Cocciaretto, Jasmine Paolini, Sara Errani e Lucia Bronzetti.

sinner_ipa_1

leggi anche

Roland Garros, il tabellone: Sinner con Medvedev

I risultati degli italiani nelle qualificazioni

  • (12) Giulio Zeppieri (ITA) b. Frederico Ferreira Silva (POR) 6-4 6-1
  • Andrea Vavassori (ITA) b. Alejandro Tabilo (CHI) 6-4, 6-4
  • Flavio Cobolli (ITA) c. Laurent Lokoli (FRA) - venerdì