Alcaraz-Djokovic all'ATP Cincinnati, come seguire la finale in tv
ATP CincinnatiLa sfida più attesa deciderà il Masters 1000 di Cincinnati. Alcaraz e Djokovic si ritroveranno uno di fronte all'altro appena un mese dopo la meravigliosa finale a Wimbledon, vinta dallo spagnolo in cinque set. La finale è in programma alle 22.30, in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW
Sono Carlos Alcaraz e Novak Djokovic i finalisti del Masters 1000 di Cincinnati. La sfida più attesa deciderà il torneo dell'Ohio, la rivincita della meravigliosa finale di Wimbledon giocata dal numero 1 e 2 al mondo appena un mese fa e vinta dallo spagnolo in cinque set. Alcaraz e Djokovic arrivano in finale dopo aver battuto in semi rispettivamente Hubert Hurkacz e Sascha Zverev, ma con due cammini totalmente diversi. Lo spagnolo ha sempre giocato tre set nel corso della settimana e ieri, con il polacco, ha dovuto annullare un match point sul 5-4 nel secondo parziale. "Mi sento bene, anche se molti penseranno che arrivo stanco alla finale" ha detto Alcaraz dopo la semifinale. Percorso netto, invece, per Djokovic che non ha perso un set al Lindner Family Tennis Center, archiviando la pratica Zverev con il punteggo di 7-6(5), 7-5. Il serbo, tuttavia, sa che comunque vada non potrà tornare n. 1 al mondo prima degli US Open, ma andrà a caccia del 39° Masters 1000 della sua carriera.
Alcaraz-Djokovic, i precedenti
Detto della recente sfida in finale a Wimbledon, Alcaraz e Djokovic si sono affrontati complessivamente tre volte. Il bilancio è 2-1 in favore dello spagnolo che, oltre sull'erba dei Championships, ha battuto Nole a Madrid 2022. L'unica vittoria del serbo, invece, risale alle semifinali dell'ultimo Roland Garros, con Alcaraz frenato dai crampi tra il terzo e il quarto set. Tra i due sarà il primo confronto sul cemento.
Alcaraz-Djokovic, dove vederla in tv
La sfida tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, valida per la finale del Masters 1000 di Cincinnati, si giocherà domenica 20 agosto, non prima delle ore 22.30 italiane, sul Campo Centrale del Lindner Family Tennis Center. L'incontro sarà in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW. Disponibile anche su Sky Go in HD.