Italia-Cile, dove vedere la partita di Coppa Davis in tv e streaming

coppa davis

Dopo il ko contro il Canada, gli azzurri tornano in campo a Bologna contro la formazione cilena, battuta sei volte in altrettanti confronti. La squadra di Volandri deve vincere per restare in corsa verso le Finals. Matteo Berrettini sarà in panchina come motivatore. Inizio ore 15, in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW

ITALIA-SVEZIA LIVE

Dentro o fuori. L'Italia si trova già a un bivio in Coppa Davis nella seconda sfida della fase a gironi di Bologna, ore 15, contro il Cile. Dopo il ko a sorpresa per 3-0 contro il Canada, gli azzurri sono obbligati a vincere contro i sudamericani per tenere vive le speranze di qualificazione alle Finals di Malaga. In caso di ko, infatti, la squadra di Filippo Volandri sarebbe eliminata con un turno di anticipo. Bisogna vincere, e farlo con il maggiore scarto possibile. Non sarà facile contro una formazione che può contare su due ottimi singolaristi come Nicolas Jarry, n. 22 al mondo, e Cristian Garin, oggi fuori dalla top 100 ma ex n. 17 ATP. Gli azzurri avranno un supporto in più: Matteo Berrettini infatti sarà in panchina come motivatore della squadra.

I precedenti

L'Italia vanta una tradizione positiva con il Cile. Su sei precedenti, gli azzurri hanno sempre vinto. L'ultima sfida in ordine di tempo risale agli spareggi del World Group 2012, quando l'Italia vinse 4-1 a Napoli. Indimenticabile, però, la sfida di Santiago nel 1976 che regalò agli azzurri capitanati da Nicola Pietrangeli la prima e unica Davis della storia del tennis italiano.

italia_davis_lapresse

leggi anche

Italia vede le Finals: basta 1 match con la Svezia

Il programma di oggi su Sky Sport

Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno fino alle 20.30

  • ore 14.30 - Studio Coppa Davis 
  • ore 15 - Primo singolare (Boschetto-Pescosolido)
  • a seguire - Secondo singolare (Pero-Bertolucci)
  • a seguire - Doppio (Pero-Bertolucci)
  • a seguire - Studio Coppa Davis