Coppa Davis, Sinner: "Giornata intensa, ci ho sempre creduto"

coppa davis

Le parole dell'altoatesino dopo la straordinaria impresa contro la Serbia di Djokovic: "Siamo stati a un punto dall'eliminazione e invece ci giocheremo la Davis. I tre match point annullati mi hanno dato energia". Sonego aggiunge: "Adesso vogliamo vincere"

ITALIA-AUSTRALIA LIVE

Monumentale. È l'aggettivo che descrive il sabato da leone di Jannik Sinner nella semifinale di Coppa Davis contro la Serbia. Un successo marchiato a fuoco dall'altoatesino con due vittorie contro Djokovic, prima in singolare e poi in doppio. "È stata una giornata lunga e intensa - ha spiegato Jannik dopo il tie - Siamo stati a un punto dall'eliminazione, invece domani ci giocheremo la Davis". Quel punto dall'eliminazione che ha segnato la svolta per l'Italia. Era il terzo set del secondo singolare, con Djokovic avanti 5-4 e 0-40. Tre match point consecutivi, annullati da Sinner con freddezza e classe da campione: "Sul primo Nole ha sbagliato una palla facile, poi ho servito bene e questo mi ha dato energia. Ho provato a fare il massimo, nel terzo set ci ho sempre creduto. Poi abbiamo giocato un doppio intenso e fondamentale, tutta la squadra è stata forte".

Sonego: "Adesso vogliamo vincere"

"Non è che abbia fatto chissà cosa" scherza Lorenzo Sonego raggiungendo Jannik Sinner in mixed zone. Compagni e amici, in un rapporto cementato a Malaga tra un match alla playstation e una partita a burraco. Sonego ha speso parole d'elogio nei confronti di Jannik, soffermandosi sull'atteggiamento nei match point contro Djokovic: "È incredibile come li abbia affrontati - spiega - Il suo atteggiamento andrebbe insegnato ai giovani tennisti. Adesso vogliamo vincere la Davis".

sinner_sonego_getty

leggi anche

Italia in finale di Davis dopo 25 anni! Serbia ko