Next Gen Finals, risultati di oggi: Cobolli batte Stricker, Nardi ko con Fils. HIGHLIGHTS

next gen finals
©Getty

Flavio Cobolli batte Dominic Stricker e debutta con una vittoria nelle Next Gen Finals di Jeddah. Luca Nardi gioca alla pari con la prima testa di serie del torneo, il francese Arthur Fils (36 del ranking), ma cede al 5° set e dopo due ore di lotta. Il torneo in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW

NEXT GEN FINALS: LE NOVITA' DEL REGOLAMENTO

 

 

 

Prima giornata delle Next Gen ATP Finals a Jeddah. Nardi cede al 5° set contro Fils, prima vittoria per Cobolli con Stricker per il Gruppo Verde. Il torneo in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW

Impresa Cobolli: Stricker battuto in 4 set 

Uno straordinario Flavio Cobolli bagna con una vittoria il debutto assoluto alle Next Gen Finals. L'italiano, fresco di ingresso in Top-100, ha superato in 4 set lo svizzero Dominic Stricker. L'elvetico era avversario di spessore: oltre ai due titoli Challenger, in questa stagione è riuscito in questa stagione a battere due top10 del calibro di Tsitsipas e Ruud e lo scorso anno si era spinto sino alla semifinale. Primo set in cui all'azzurro basta un break per il 4-2. Stricker reagisce, ma Cobolli vince tutti i punti decisivi, salvo cedere 9-7 al termine di un tie-break infinito. La reazione però è immediata: Cobolli porta a casa il terzo parziale 4-1, con due break nel quarto chiude i conti e debutta nel migliore dei modi alle Finals. Domani sfiderà Fils, con l'obiettivo di centrare una storica semifinale. 

Nardi cede in 5 set a Fils: la cronaca del match

Sfiora l'impresa Luca Nardi, che cede ad Arthur Fils dopo cinque set e una lotta di oltre due ore. La spunta il francese n.36 del mondo, ma l'azzurro (n.115) ha rischiato il colpaccio. Primo set in cui Nardi gioca un tennis sontuoso: basta il break nel quinto gioco per chiudere 4-2. L'azzurro gioca alla pari anche nel secondo parziale: non sfrutta un set point nel tie-break e viene beffato da Fils, che si carica e passa al comando dopo il 4-2 nel terzo. Il francese ha un clamoroso passaggio a vuoto, Nardi ne approfitta per trascinarlo al quinto dove però imporsi è Fils, che fa valere la maggiore esperienza (un titolo ATP a Lione in questa stagione) e porta a casa il match d'apertura di queste Finals. 

Risultati e classifiche del Gruppo Verde

  • Fils (Fra) - Nardi (Ita) 2-4, 4-3, 4-2, 1-4, 4-2
  • Stricker (Svi) - Cobolli (Ita) 2-4, 4-3, 1-4, 2-4

Classifica

  • Cobolli 1-0 (3-1)
  • Fils 1-0 (3-2)
  • Nardi 0-1 (2-3)
  • Stricker 0-1 (1-3)

Come seguire le Next Gen Finals su Sky

Le Next Gen ATP Finals presented by Neom saranno trasmesse interamente live su Sky Sport, sul canale Sky Sport Tennis e in streaming su NOW da martedì 28 novembre, alla finale di sabato 2 dicembre. La squadra di Sky Sport che racconterà il torneo sarà composta da Elena Pero, Pietro Nicolodi, Fabio Tavelli, Alessandro Lupi e Andrea Voria. I commentatori tecnici saranno Fabio Colangelo e Marco Crugnola. Aggiornamenti in tempo reale sul canale all news Sky Sport 24, con studi di approfondimento e analisi prima e dopo gli incontri, sul sito skysport.it e sugli account social di Sky Sport (Instagram, Facebook, Twitter e TikTok) dove i followers potranno seguire e commentare live le news attraverso l’hashtag #SkyTennis.