Sinner il più amato dai tifosi: ricevuto il "Fans' Favourite" agli ATP Awards 2023

fans' favourite

Importante riconoscimento per l'azzurro che è stato votato dai tifosi di tutto il mondo come il giocatore più amato. Jannik, in corsa in altre due categorie degli ATP Awards 2023, è il primo tennista azzurro a ricevere questo premio: succede nell'albo d'oro a Federer (che lo ha vinto tra il 2003 e il 2021) e Nadal (2022)

IL CALENDARIO 2024 DI SINNER

Il più cliccato in Italia su Google nel 2023 e, adesso, anche il più amato dai tifosi di tutto il mondo. La Sinner-mania arriva fino agli ATP Awards. Jannik, infatti, è stato premiato agli Oscar del tennis con il "Fans' Favourite", il premio rivolto al giocatore più amato dagli appassionati, scelto proprio dai tifosi. Una nuova perla in una stagione indimenticabile per Sinner con 64 vittorie, la finale alle ATP Finals e il ruolo da protagonista nella storica vittoria della Coppa Davis. Sinner succede nell'albo d'oro a Rafael Nadal in un riconoscimento che per 19 volte di fila, dal 2003 al 2021, era stato assegnato a Roger Federer

In corsa per altri due premi

Sinner, che nel 2019 aveva vinto il premio di "Rivelazione dell'anno", è in corsa anche in altre due categorie: "Giocatore più migliorato in stagione" e il "Stefan Edberg Sportsmanship Awards", riconoscimento assegnato al tennista più sportivo del circuito. La coppia Cahill-Vagnozzi, invece, è candidata al premio "Coach dell'anno". I vincitori verranno svelati nel corso della settimana. 

sinner_getty_2

leggi anche

Sinner diventa "amico" della F1: "L'ho nel sangue"