Sinner diventa amico della Formula 1: "Da italiano ho la F1 nel sangue"

TENNIS&f1

Il tennista azzurro sarà presente ad alcuni GP della stagione 2024 e supporterà la promozione della Formula 1. "Da italiano ho la F1 nel sangue - ha spiegato Sinner - Sono molto felice di lavorare con il miglior brand del motorsport"

La Formula 1 ha un tifoso "ufficiale" in più. È Jannik Sinner che prima dell'inizio della stagione 2024 diventerà "Friend of F1". L'altoatesino aiuterà la Formula 1 a raggiungere nuovi tifosi nel mondo del tennis e interagirà con i supporters di Formula 1 durante alcuni gran premi. Come "Friend of F1", Sinner sarà presente ad alcuni GP dove supporterà la promozione della F1. "Essendo italiano ho la F1 nel sangue e sono molto felice di lavorare con il miglior brande nel mondo dello sport motoristico e la loro piattaforma straordinaria - ha spiegato Sinner - Diventare "Friend of F1" è un onore e sono molto grato di essere stato scelto". 

Domenicali: "Grazie a Jannik avvicineremo la F1 al tennis"

"Jannik è tra gli atleti giovani con più talento - ha ammesso Stefano Domenicali, CEO e presidente della Formula 1 - E siamo molto lieti che diventerà "Friend of F1". Mentre la Formula 1 continua a crescere e raggiungere tifosi nuovi e diversificati dobbiamo continuare a lavorare con personaggi al di là del nostro sport per aprirci la strada verso un pubblico nuovo. Questa bella collaborazione con le piattaforme di Jannik ci aiuterà ad avvicinare il mondo della F1 e quello del tennis".

sinner_combo_allenamento

leggi anche

Sinner non si ferma: l'allenamento in vacanza