Bronzetti al 3° turno del WTA Indian Wells: Kalinina ko in due set

wta indian wells

Bronzetti accede per la seconda volta in carriera al 3° turno di un WTA 1000 battendo l'ucraina Kalinina con il punteggio di 6-3, 6-4. La riminese si regala così il match con la statunitense Coco Gauff, n. 3 al mondo. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Non solo Jasmine Paolini, c'è anche Lucia Bronzetti al 3° turno del WTA 1000 di Indian Wells, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. La riminese, n. 53 al mondo, ha battuto la testa di serie n. 32 Anhelina Kalinina con il punteggio di 6-3, 6-4 in un'ora e 25 minuti di gioco. Una vera e propria rivincita per Bronzetti che un mese fa perse contro l'ucraina ad Abu Dhabi, ma stavolta l'esito è stato diverso. L'azzurra ha giocato un'ottima partita soprattutto sul lato del dritto e ha avuto un'ottima resa al servizio con il 74% di punti vinti con la prima e il 58% con la seconda. Per la seconda volta in carriera al terzo turno di un WTA 1000, Bronzetti attende al terzo turno la statunitense Coco Gauff, n. 3 al mondo, che ha battuto in tre set la francese Burel. 

Bronzetti: "Mi do un nove in pagella"

"Mi do un bel nove - ha raccontato Bronzetti dopo il match a Sky Sport - Penso di aver giocato bene sia tecnicamente che mentalmente. Nei momenti più delicati sono rimasta attaccata, ho pensato punto per punto. Battere una top 30 nel secondo turno di un WTA 1000 è importante. Gioco per questi risultati e sono felice".