Esplora tutte le offerte Sky

Musetti agli ottavi all'ATP Miami: Shelton battuto 6-4, 7-6. HIGHLIGHTS

atp miami
Sad Face
PURTROPPO IL VIDEO
NON È PIÙ DISPONIBILE

Lorenzo Musetti da sogno nella notte di Miami: l'azzurro gioca la miglior partita dell'anno per regolare 6-4, 7-6 l'americano Ben Shelton, n. 16 del seeding. Oggi lo attende l'ottavo di finale con Carlos Alcaraz. Tutto in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

SINNER-O'CONNELL LIVE - MUSETTI-ALCARAZ LIVE

Il miglior Lorenzo Musetti dell'anno regola in due set l'idolo di casa Ben Shelton e si qualifica per gli ottavi del Masters 1000 di Miami (da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW). Reduce dalla vittoria all'esordio contro Roman Safiullin e dalla paternità, il carrarino ha bissato contro la testa di serie n°16 del seeding, con una prestazione straordinaria, regalandosi gli ottavi di un 1000 per l'ottava volta in carriera. Oltre ai soliti colpi geniali, Lorenzo ha chiuso il match perdendo appena 7 punti con la prima e con una resa sulla seconda del 70%. Non a caso ha concesso appena una palla break all'americano, contro le otto procurate. Adesso l'asticella si alza ancora: stasera (non prima delle 20.30 italiane sul Centrale) affronterà Carlos Alcaraz, testa di serie n°1 del seeding; nei quattro precedenti (compreso uno a livello Challenger) a spuntarla è lo spagnolo 3-1.

La cronaca del match

Nel primo set domina il servizio fino al quinto game, quando un passaggio a vuoto di Shelton consegna all'azzurro il break decisivo per portare a casa il parziale per 6-4. Musetti dimostra carattere e 'garra' nel secondo: parte subito in rincorsa dopo aver perso la battuta nel secondo gioco, ma da 1-4 riesce a rimontare con il break nel 7° gioco e trascinare il rivale al tie-break. Musetti al servizio nei giochi finali è intoccabile (zero punti persi negli ultimi due), fino ad aggiudicarsi il tie-break 7-5, per la gioia dei tantissimi italiani in tribuna al Butch Buchholz. Oggi non prima delle 20.30 sul Centrale la sfida con Alcaraz, che ha regolato in due set Gael Monfils. 

TENNIS: ALTRE NEWS