Darderi in semifinale all'ATP Houston: Giron ko in due set

atp houston

Seconda semifinale in carriera per l'italoargentino che concede appena quattro game al n. 7 del seeding, lo statunitense Giron. Darderi affronterà in semifinale un altro americano, il campione in carica Frances Tiafoe. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

ISCRIVITI AL CANALE WHASTAPP DI SKY SPORT

Continua l'incredibile ascesa di Luciano Darderi. Il 22enne italoargentino ha staccato il pass per le semifinali dell'ATP 250 di Houston battendo lo statunitense Marcos Giron, n. 51 al mondo e testa di serie n. 7, con un netto 6-0, 6-4 in poco meno di un'ora e mezza. Una partita mai in discussione, dominata da Darderi soprattutto nel primo set, chiuso in mezz'ora con un bagel e il 79% di punti vinti in risposta sulla seconda di Giron. Nel secondo parziale, invece, è stato decisivo il break di vantaggio guadagnato da "Luli " nel decimo game.

In semifinale contro Tiafoe

Alla seconda semifinale ATP in carriera, Darderi - che all'esordio a Houston aveva annullato tre match point con Kudla - affronterà il campione in carica Frances Tiafoe, n. 21 della classifica ATP. Tra i due non ci sono precedenti. L'italoargentino, intanto, si avvicina alla top 60 con un nuovo best ranking: virtualmente è n. 63 al mondo. Una classifica costruita in pochi mesi con 11 vittorie (tutte su terra rossa) su 14 match ATP in stagione.